Lol Surprise: un successo tutto da scoprire

Lol Surprise

Le Lol Surprise sono simpatiche bamboline dalla testa grossa e il corpo piccolino, con occhioni immensi  e accessori di ogni genere. Queste piccoline, per quanto possono sembrare simili a tante altre bambole, hanno qualcosa di unico, che riesce ad incantare le bambine dai 4 ai 10 anni.
Ma come mai le bambine sono così affascinate dalle Lol? Sembra un quesito a cui è impossibile rispondere, ma in realtà si tratta semplicemente  di una questione di genialità e creatività di chi le ha inventate.

LOL SURPRISE: storia di un successo prevedibile

Le Lol Surprise hanno avuto un successo davvero incredibile nel Regno Unito e in America, poi sono arrivate a conquistare anche l’Italia. L’idea di portarle anche nel nostro Paese è stata di Giochi Preziosi, azienda leader del settore dei giocattoli.
Si tratta di bambole da collezione, divise in tantissime serie e tutte diverse da loro. Look da sballo, accessori di ogni tipo, occhiali fashion e vestitini sorprendenti. Le Lol non sono come tutte le altre bambole ma hanno decisamente una marcia in più.
Collezionarle emoziona le bambine, che riempiono gli scaffali della loro cameretta con colori, brillantini e tante testoline simpaticissime. Ci sono femmine, maschi, animali e bambini. Sono uscite addirittura le Lol alte come le Barbie e intere famiglie da collezionare.
Ma cosa hanno davvero di così speciale?

LOL SURPRISE: perché piacciono così tanto?

Per molte persone e molti genitori il successo delle Lol Surprise è un vero e proprio mistero. In realtà tutto sta nel packaging e non nella bambola stessa.
Queste Lol sono rinchiuse dentro delle palline di plastica o altre confezioni di diverse dimensioni. Hanno cassettini da aprire, alcune con addirittura la combinazione da inserire, in cui si trovano delle minuscole sorprese, come scarpette, gonnelline, bracciali oppure occhiali.
La confezione è poi fasciata con diversi giri di plastica tra cui sono inseriti dei foglietti con disegnini e messaggi segreti. Insomma, scartarle è davvero un divertimento unico.

A molti genitori può sembrare una follia, ma le Lol aiutano le bambine a riscoprire la magia dell’attesa. Le nuove generazioni sono abituate ad avere tanti giocattoli, ma soprattutto sono abituate ad avere tutto e subito.
Non sanno cosa significa aspettare un gioco tanto atteso, perché ogni cosa che chiedono prima o dopo sanno di riuscire ad ottenerla.
Una volta era diverso. Le generazioni precedenti sanno perfettamente cosa voleva dire aspettare e conoscono alla perfezione la sensazione di gioia e di euforia quando si scarta un giocattolo tanto atteso.
Le Lol riportano un po’ a galla quella magia. Le bambine iniziano a scartare, ma prima di arrivare alla bambolina incontrano tante sorprese, passo dopo passo, pezzo di plastica dopo pezzo di plastica.
Tirano la linguetta ed ecco che piano piano scopriranno quale Lol hanno avuto la fortuna di trovare. Gli istanti in cui scartano la confezione diventano un momento di attesa davvero ricco di emozioni e aspettative.

Questa è la caratteristica che rende le Lol davvero uniche nel loro genere.

Chiara

Lascia un commento