Sheroes: le nuove Barbie ispirate alle forti personalità femminili

Tutte noi, e le nostre figlie, almeno una volta abbiamo giocato con le Barbie, inventandoci storie e avventure sempre nuove. Nonostante Barbie sia la biondina di plastica più amata in assoluto, il mondo ha bisogno di nuove bambole dal carattere forte, dalla personalità unica. Femmine vere, seppur di plastica.

Per festeggiare la Festa della Donna, l’8 Marzo, la Mattel ha deciso di lanciare una nuova linea di strepitose Barbie, chiamata “Sheroes”, di cui fanno parte 17 bambole ispirate a forti personalità femminili.

Tre di queste nuove Barbie fanno parte della linea “Inspiring Women”: Frida Kahlo, Amelia Earhart e Katherine Johnson. La prima è la famosa pittrice e artista messicana, che con la sua forza e la sua arte, ha saputo conquistare il mondo intero. La seconda è la prima pilota donna ad aver attraversato l’Atlantico in solitaria. La terza è una famosa scientifica e matematica, che ha creato un pool di sole donne assunte dalla NASA.

Tra le bambole rivoluzionarie troviamo anche Ibtihaj Muhammad, schermitrice statunitense e prim bambola ad indossare l’hijab, Misty Copeland, ballerina di danza classica, Ashley Graham, modella curvy, Ava Duvernay, prima afroamericana ad aver ricevuto una nomination per il Golden Globe, Gabby Douglas, prima ginnasta afroamericana ad aver vinto l’oro alle olimpiadi, Sara Gama, calciatrice, e molte altre ancora.

Donne forti, dalle personalità uniche che, non solo devono essere conosciute dal mondo, ma possono diventare un esempio per le bambine che, allontanandosi dal mito della principessina in attesa del principe azzurro, possono imparare ad essere forti e a credere in se stesse e nei loro sogni che, con un po’ di forza di volontà, possono diventare realtà.

Un messaggio bello e significativo per tutte le bambine, che possono giocare con esempi ben diversi da quelli di una volta. Con bambole che hanno fatto la storia, che sono diventate simboli di arte, sport, danza, scienza e che hanno lasciato o stanno lasciando un segno profondo nel mondo.

La Festa della Donna, che ogni anno si celebra nonostante la difficoltà dell’essere donna negli ultimi tempi, può avere un sapore diverso se si scoprono le storie di queste donne pazzesche, che hanno saputo coltivare i propri talenti, impegnandosi e sognando in grande.

Perché è questo che bisogna fare: sognare in grande, crederci e realizzare i propri sogni, con la propria forza, il proprio amore e la propria passione.

Chiara

 

Immagine presa da barbie.mattel.com

1 Comment

  1. com/2018/03/07/mattel-lanza-barbie-de-frida-kahlo-video/ Mattel Lanza Barbie De Frida Kahlo [Video] Para celebrar el “Día de la Mujer” que es el 8 de Marzo, la empresa de juguetes Mattel lanzará al mercado la línea “Sheroes” como homenaje a importantes figuras femeninas del mundo, 18 mujeres de 10 diferentes nacionalidades.

Lascia un commento