Una lezione di yoga con mamma e papà

Lo yoga è una disciplina che aiuta il corpo e anche la mente.
A Settembre, grazie ad un’amica, ho scoperto che iniziava un corso di yoga per bambini e ho chiesto a Sofia se voleva andarci. Mi ha detto di si, così abbiamo provato insieme a scoprire questo nuovo mondo.
Da quel momento ha seguito le lezioni con passione ed entusiasmo, come ogni cosa che sceglie, rendendomi molto orgogliosa.
Per l’ultima lezione di questo anno scolastico l’insegnante di yoga ha deciso di fare una lezione insieme alle mamme e ai papà, regalandoci un momento davvero speciale.
La lezione di yoga è stata bellissima, le bambine sono state molto brave e, con grande preparazione e voglia di fare, hanno insegnato ai genitori posizioni e giochi da fare insieme.
Ridendo e divertendoci abbiamo scoperto che le nostre bambine non solo sanno cos’è lo yoga, ma sanno praticarlo molto bene, così come conoscono la respirazione, il rilassamento e i mudra e i mantra.
Una scoperta bellissima, perché lo yoga fa bene, ma davvero bene, all’organismo, allo spirito e alla personalità.
Ho visto Sofia impegnarsi, con le sue amichette, per farci vedere che giocando si possono imparare cose bellissime. Abbiamo giocato al gioco del museo, imparando diverse asana e ridendo tutti insieme. Abbiamo allenato la nostra fantasia, immaginando di camminare, correre, cucinare, e molte altre cose che si possono tranquillamente fare con il pensiero.
E alla fine della lezione, dopo aver svolto il saluto al sole e cantato meravigliose canzoncine-mantra che ci hanno fatto emozionare tantissimo, abbiamo giocato al cerchio degli abbracci. In quel momento, scambiandoci abbracci l’uno con gli altri, e soprattutto imparando a dire GRAZIE, mi sono emozionata così tanto da commuovermi.
Io amo lo yoga, e spero di aver trasmesso questo amore anche a Sofia. Abbiamo imparato molto tutte e due da questa disciplina, che mi ha appassionato fin dal primo momento in cui l’ho praticata durante un corso, e condividere una lezione insieme a lei è stato bellissimo.
Per questo ringrazio la maestra Stefania per averci regalato un momento così speciale, aspettando settembre per ritrovarci ed iniziare un nuovo percorso, un nuovo passo avanti nel mondo dello yoga.

Chiara

Lascia un commento