Yoga Bimbi: la nuova esperienza di Sofia

Un po’ di tempo fa vi ho parlato dello Yoga Bimbi, una disciplina che fa bene al corpo, alla crescita e all’anima.
Ora che l’estate è finita e siamo pronte per un nuovo anno ricco di emozioni, ci siamo messi alla ricerca di qualche attività o sport da far fare a Sofia nel tempo libero, oltre al laboratorio di arte.
yoga bimbiUn’amica, qualche giorno fa, mi ha mandato il link di un corso di yoga per bambini ed io, visto quanto mi piace questa disciplina, ho subito chiesto a Sofia se voleva andare a provare.
Eravamo un po’ titubanti: lei sembrava un pochino spaventata all’idea di iniziare qualcosa di nuovo, e avevo un po’ di paura che non le piacesse e che magari, in vista dell’inizio dell’asilo, potesse essere troppo stanca per prendere un treno e raggiungere il centro in cui si tiene il corso.
Ma come si dice, tentar non nuove, per cui venerdì scorso siamo andate a fare la prova.
Mentre era sul treno era tutta emozionata, a tratti un po’ preoccupata per questa nuova avventura.
Entrare nel Centro Pedagogico Il Primo Passo, però, ci ha subito rilassate. Il centro è bellissimo, con un ingresso piendo di libri per bambini, tante scritte sui muri che ti lasciano incantata e anche qualche disegno dedicato al mondo dei più piccoli. Si vede che l’ambiente è studiato su misura di bambino e l’atmosfera è, senza dubbio, piena di serenità e di dolcezza. Una volta entrate Sofia, infatti, si è subito calmata.
L’insegnante di yoga ci è subito piaciuta a pelle. Sofia è come me, se a pelle le piaci si lascia andare, se no conviene anche smettere di provarci, almeno per il momento. Questa maestra, invece, ha subito fatto colpo su di lei, tanto che ha voluto sedersi vicino a lei, parlarle, e seguire quello che diceva.
La prova è andata così bene, che il lunedì seguente abbiamo ufficialmente iniziato il corso.
A Sofia piace molto e una volta uscita mi racconta felice quello che ha fatto.
Il corso di yoga per bambini è molto divertente, appassionante, rilassante e ricco di insegnamenti.
Io sono una mamma super orgogliosa in questo momento.
Spero con tutto il cuore che continui a seguire questo corso e che faccia suoi tutti gli insegnamenti che può apprendere, prendendosi cura del suo corpo e della sua anima già a 4 anni.
So che grazie allo yoga può imparare il rispetto per se stessa, per gli altri, per l’ambiente che la circonda. Imparerà a concentrarsi, a volersi bene, ad amare il prossimo e ad essere più comprensiva e tranquilla.
Grazie allo yoga, la mia piccola, diventerà una gran donna, con pensieri positivi e compassionevoli, con il cuore grande e pieno d’amore e di forza, e con un corpo sciolto e flessibile.
La sua mente, il suo cuore, il suo fisico, la sua anima, avranno sempre qualcosa in più.

Chiara

3 risposte a “Yoga Bimbi: la nuova esperienza di Sofia”

  1. Ciao! Da ignorante in materia, andrei a yoga per rilassarmi, e provare quel senso di quiete che difficilmente a casa si riesce a trovare.
    Non so se dalle mie parti ci siano centri simili.
    Un abbraccio!

    1. A mia figlia sta facendo molto bene, le piace, si diverte e si rilassa. E vorrei tanto provarlo anche io 🙂 Un abbraccio Barbara!

  2. […] Yoga bimbi: la nuova esperienza di Sofia: quando ho deciso di portare Sofia a provare lo yoga, ho dato vita inconsapevolmente ad un percorso bellissimo, fatto di lei che si rilassa, si impegna e si diverte, e di me che mi emoziono di fronte ai suoi passi avanti. […]

Lascia un commento