Giocattoli di legno: divertimento e creatività

Giocattoli di legno

giocattoli di legno sono i miei preferiti. C’è qualcosa di speciale in questa tipologia di gioco, che aiuta i bambini di tutte le età a sviluppare la loro intelligenza e la loro creatività divertendosi.
Ho scoperto da poco tempo l’esistenza di Sherwood.store, una piattaforma dove puoi trovare diversi siti a tema per la vendita di giocattoli di legno per bambini. Un mondo davvero incantato, con un’ampia scelta e tante idee per fare dei bellissimi regali.

Giocattoli di legno: le nostre preferenze

Su MyLearningTower è possibile trovare diversi giocattoli di legno per tutte le età, tutti molto belli ma soprattutto molto creativi, proprio come piacciono a noi.
La categoria giusta per l’età di mia figlia è 6-11 anni e non appena siamo entrati in questa parte del sito non ci sono stati dubbi sulla nostra preferenza.

Mia figlia ama l’arte da quando è piccola e da cinque anni frequenta un laboratorio artistico in cui disegna, dipinge e crea. Appena ha visto la lavagna multiattività per bambini se ne è completamente innamorata e sarà sicuramente uno dei nostri prossimi acquisti per la sua cameretta.

La lavagna è in legno e ha due lati diversi, uno dedicato ai gessi e uno ai pennarelli, per permettere al bambino di svolgere attività diverse.
Inoltre, è dotata di un pannello con l’alfabeto e di giochi educativi dedicati ai calcoli matematici. Divertente e molto utile per imparare la matematica e dare libero sfogo alla propria creatività. Qualsiasi gioco che contribuisca ad aumentare l’amore per l’arte non può che essere nella top five delle nostre preferenze in assoluto.

Abbiamo visitato il sito anche per prepararci ad eventuali regali per il cuginetto e ci siamo innamorate della pista a rampe in legno per le macchinine. Un gioco molto divertente, soprattutto per gli amanti dei mezzi di trasporto. Le macchinine scendono da sole a tutta velocità, facendo diverse acrobazie. Molto bello anche il camion di legno che trasporta le macchinine, per un regalo originale e divertente. Sarà l’ideale per trascorrere il tempo insieme a divertirsi e a creare gare di corsa e sfide con i genitori, i fratelli e le sorelle o gli amichetti.

Siccome ci sono anche delle nascite in vista, ci siamo portate avanti con le idee per i regali e abbiamo guardato la sezione 0-1. Siamo rimaste incantante di fronte al classico cavallo a dondolo di legno, con decorazioni bellissime in due colori diversi. È sicuramente un evergreen che non può mancare in una cameretta e lo troviamo anche un bellissimo ed elegante elemento di arredo, oltre ad un divertentissimo gioco.

Nella sezione 3-6 anni le nostre preferenze riguardano tre bellissimi prodotti:
– La casa delle bambole con mobili e accessori di legno: un gioco sempre di moda, che permette di divertirsi e creare storie e dare libero sfogo alla propria immaginazione. La casa delle bambole è sicuramente un classico che non può mancare nella cameretta dei propri figli. Tra le stanze di legno possono immergersi in storie di famiglia e amicizia, creando il nucleo pieno d’amore che probabilmente vivono quotidianamente all’interno della loro abitazione;
– Biliardino in legno: un gioco che piace a tutti i bambini, ma anche agli adulti, e che consente di giocare e divertirsi insieme, imparando anche ad essere sportivi e a non arrabbiarsi quando si perde. È uno dei giochi più divertenti in assoluto, che consente anche di giocare in compagnia e di creare tantissime sfide diverse con cui passare il tempo in allegria;
– Cucinetta di legno: un gioco bellissimo, grazie al quale i bambini possono immaginare e creare, facendo da mangiare alle bambole, ai fratelli o a mamma e papà. Le cucine di legno sono uno dei giochi che preferiamo in assoluto, perché danno un senso di eleganza davvero eccezionale. In più, sono davvero molto simili alla realtà e di conseguenza i bambini possono immergersi completamente nei giochi di imitazione, imparando tantissime cose.

Nella sezione dedicata ai ragazzi da 11 anni in su, abbiamo trovato dei puzzle 3D di legno davvero bellissimi. Giochi divertenti ma anche passatempi interessanti e molto utili per concentrarsi e per sviluppare le proprie abilità. Ci sono diversi tipi di puzzle, uno più bello e interessante dell’altro. La cosa che più ci ha colpito è che essendo tridimensionali permettono di creare delle forme davvero belle, che possono essere esposte nella propria cameretta come un vero e proprio trofeo. Siamo sicure che qualsiasi ragazzino sarebbe ben felice di ricevere un regalo del genere.

Giocattoli di legno: la foresta di Sherwood.store

Sherwood.store è un network di siti dedicati alla vendita di giocattoli di legno (e non solo) per bambini e ragazzi. Un’idea davvero ottima, perché molte volte noi genitori tendiamo a perderci tra i tanti prodotti presenti online e tra le tante offerte.
Questa meravigliosa foresta di Sherwood.store è di grande aiuto per valutare siti web e prodotti in modo da riuscire a scegliere quello più adatto in base ai desideri, le passioni e le esigenze del bambino.
Ci sono diversi motivi per cui i genitori dovrebbero acquistare prodotti su Sherwood.store, come la qualità dei giocattoli, le tante informazioni e anche la vasta scelta di offerte. Ma c’è un motivo che mi piace più di tutti, e che sicuramente rende unica questa piattaforma. Acquistando un prodotto scovato in questa magica foresta virtuale, si può contribuire a creare progetti educativi e al rimboschimento del nostro pianeta.

Cosa c’è di più bello e interessante?

Chiara

Lascia un commento