Il Gruffalò e la sua piccolina di Julia Donaldson e Axel Scheffler

Dopo avervi parlato del libro Il Gruffalò, voglio parlarvi del secondo capitolo, dal titolo “Il Gruffalò e la sua piccolina“, che ci ha fatte innamorare esattamente come il primo.
Il Gruffalò e il terribile topolino sono tornati per una nuova avventura, che vede una nuova dolcissima protagonista: la piccolina del Gruffalò.
Il nostro mostro preferito racconta alla sua piccolina della presenza di questo temibile topolino e del loro spaventoso incontro, cercando di spaventarla e farle capire quanto questo topo possa essere pericoloso.
La sua piccolina, però, non crede per niente a questa storia spaventosa che le ha raccontato il suo papà e proprio per questo decide di affrontare il bosco durante la notte per vedere con i suoi occhi se il terribile e spaventoso topolino esiste davvero.
Il Gruffalò dorme, mentre la sua piccola parte per l’avventura, ma sarà ancora lì ad aspettarla al suo ritorno, come un porto sicuro per una cucciola spaventata.
Riuscirà la piccola mostriciattola ad incontrare il topolino? Come lo affronterà? E come reagirà al fatto che il suo papà le ha raccontato la sua verità?
L’unica cosa certa è che il topolino, più che essere spaventoso, è incredibilmente furbo e intelligente e, proprio come nel primo capitolo, riuscirà a cavarsela anche questa volta nel migliore dei modi, inventando qualsiasi stratagemma per non finire nella pancia della figlia del Gruffalò.

Un libro bellissimo, una storia da leggere a tutti i bambini a partire dai tre anni, per farli tornare nel mondo del Gruffalò, nel bosco pieno di animali, tra le idee geniali del piccolo topolino.
Perché, anche questa volta, non contano le dimensioni, ma conta l’astuzia, tanto che anche un minuscolo topolino riesce a spaventare dei grandi mostri spaventosi.
Siete pronti per questa avventura?
Non perdetevi il secondo capitolo dedicato al Gruffalò. Ci sarà da divertirsi!

Buona Lettura!

Chiara

Lascia un commento