Bastoncino di Julia Donaldson e Axel Scheffler

Bastoncino è un bellissimo libro per bambini, di Julia Donaldson e Axel Scheffler (autori de Il Gruffalò), che permette di vivere la dolce avventura di un povero ramoscello che vive tantissime avventure, a volte anche molto pericolose.
Si, perché anche i bastoncini possono avere una casa, una moglie, e dei figli. Anche i bastoncini possono animarsi e vivere straordinarie avventure.
Signor Bastoncino viveva una vita tranquilla, insieme alla sua famiglia, totalmente ignaro che con un piccolo ramoscello si potessero fare così tante cose.
Un bastoncino può diventare un gioco perfetto per un cagnolino, oppure può essere utile ad un uccellino che vuole costruire il suo nido. Ci sono, addirittura, delle persone che vorrebbero usarlo per accendere un bel fuocherello.
E, voi, cosa fareste con un rametto trovato per terra?
Non dimentichiamoci, però, che Signor Bastoncino ha una vita tutta sua, in un albero bellissimo, con la sua amata famiglia. Per questo le stagioni che passano lo spingono sempre di più a cercare di tornare da loro, nel suo luogo sicuro e caldo, ricco di amore.
Ma riuscirà il nostro Bastoncino a ritornare dalla sua famiglia?
Per scoprirlo basta leggere questo bellissimo libro scritto in rima, con una semplicità che conquista, ricco di emozioni e di poesia.
Un libro speciale, con bellissime illustrazioni, che aiutano i bambini ad immaginare la storia come fosse un cartone animato, portando su carta la favolosa idea di dare un’anima anche agli oggetti, insegnamento davvero importante per tutti i bambini, ma anche per gli adulti.
E state certi che Bastoncino piacerà molto anche alle mamme e ai papà, che si divertiranno a leggere questa storia della buonanotte così piena di fantasia ed insegnamenti, che porteranno alla piena e totale consapevolezza che il mondo è un luogo ricco di avventure, ma che non c’è niente di più bello di ritornare a casa dalla propria famiglia.
Bastoncino è entrato nel mio cuore e in quello di mia figlia. Le sue avventure ci hanno coinvolte ed emozionato, e ogni poco ci viene voglia di rileggerlo insieme, per una buonanotte speciale.
Consiglio a tutti di leggere questo libro di Edizioni El, molto economico e molto semplice da leggere ai bambini a partire dai tre anni.
Cosa aspettate? Correte a comprarlo! E se lo avete già nella vostra libreria, direi che è il momento di rileggerlo insieme!

Chiara

2 Comment

  1. Che bel suggerimento, davvero originale! Spero di trovarlo in giro…

    1. Mamma Chiara says: Rispondi

      Grazie, a noi piace molto 😀

Lascia un commento