Festa della Donna: lavoretto con mani e pittura

Con un po’ di ritardo voglio parlarvi della nostra piccola idea per la Festa della Donna.
Non amo molto questa festa, ma io e Sofia abbiamo deciso di preparare un piccolo regalino per la nonna materna, la nonna paterna, la zia e la bisnonna.
Ci siamo messe a pensare a cosa potevamo inventarci e l’idea di sporcarci di pittura ci è sembrata quella più divertente e produttiva.
mano-verde-sofiaAbbiamo preso dei fogli bianchi un po’ più spessi, pittura, pennelli, una spugnetta e le nostre, anzi più che altro le sue, manine.
Con la pittura verde e il pennello grosso abbiamo colorato tutta la manina di Sofia di verde, facendola sentire una piccola e bellissima Hulk (suo padre le ha attaccato la passione per i supereroi).La mano di Sofia è diventata una specie di timbrino e ha lasciato una bella stampa verde sul foglio.
Le dita della manina sono magicamente diventate piccoli ramoscelli verdi di mimosa.
Dopo aver fatto i nostri timbrini su ogni foglio ed esserci accuratamente lavate le mani, abbiamo preso la punta della spugna e l’abbiamo pucciata nella pittura gialla.
20160308_102827Sofia a quel punto l’ha presa e ha iniziato a fare dei cerchietti intorno alle sue dita, per creare l’effetto mimosa.
A quel punto sono intervenuta io, per realizzare piccoli fiocchetti rossi, che sono stati abbinati a dei cuoricini disegnati dalla mia bambina.
E visto che, nonostante abbia solo 3 anni e mezzo, Sofia sa già scrivere abbiamo lasciato un messaggio speciale di auguri a tutte le donne della nostra famiglia.
Realizzare questi semplici disegni, che possono essere adeguati a qualsiasi festa dell’anno, è stato divertententissimo e ci ha permesso di fare qualcosa di carino, economico e molto personale.
Consigliamo a tutti di giocare con le mani e la pittura, perché potrete creare grandi capolavori e splendidi regali facendo divertire i vostri bambini.
BeFunky Collage

Chiara

Una risposta a “Festa della Donna: lavoretto con mani e pittura”

  1. […] Festa della donna: lavoretto con mani e pittura: quando decidiamo di fare qualcosa di creativo, tutto diventa più bello. Io e Sofia ci divertiamo molto a creare, e questo è stato il nostro biglietto speciale per la Festa della Donna. […]

Lascia un commento