Prima Comunione: una giornata piena di emozioni

Torta

La Prima Comunione è una giornata importante, ricca di grandi emozioni.
Ieri, domenica 8 maggio, abbiamo festeggiato questo giorno importante, con tutte quelle sensazioni che mischiano felicità, orgoglio, soddisfazione e dolce malinconia.
Avevamo grandi aspettative per questa giornata, ma le ultime settimane sono state un po’ stressanti per via degli impegni e degli imprevisti.
Abbiamo dovuto cambiare posto per il ricevimento all’ultimo, con grande ansia, a causa del meteo.
Alla fine non solo si è rivelata la decisione più giusta in assoluto, ma è anche andata molto meglio di quanto ci aspettavamo e siamo riusciti a trascorrere una giornata davvero molto bella.

La cerimonia

Alle 10 ci siamo presentati davanti alla chiesa, dove abbiamo incontrato i nonni e gli zii, così come tutti gli altri bimbi con le loro famiglie.
Abbiamo fatto le foto, con grande emozione. Ci siamo vestiti in modo semplice, anche se più eleganti del solito, ma la cosa più bella è che abbiamo indossato il nostro sorriso migliore.
La cerimonia è stata molto bella e tutti noi genitori eravamo emozionantissimi nel vedere i nostri bambini raggiungere un altro importante passo, con la loro voglia di fare e il loro grande entusiasmo.
Siamo riusciti come sempre a divertirci, ma soprattutto ad emozionarci. Stare tutti insieme in un’occasione così speciale è stato bellissimo, soprattutto perché abbiamo condiviso tutto con persone speciali.
Sofia era molto emozionata di dover leggere sull’altare, ma è stata bravissima ed era così bello vederli chiacchierare di nascosto ma mantenere lo stesso la loro attenzione a tutto quello che accadeva, fino al momento più importante, in cui hanno preso l’ostia e hanno capito che stavano facendo qualcosa di davvero importante, di davvero speciale.

La festa

In occasione della Prima Comunione abbiamo deciso di fare una festa in compagnia di altri due amichetti. Abbiamo pensato che farli stare insieme per tutto il giorno avrebbe reso la giornata ancora più speciale.
Eravamo un po’ agitati, sia per il meteo che per il cambio di location all’ultimo momento, ma tutto è andato per il meglio.
Siamo arrivati in questo ristorantino caratteristico che ha allestito tutto lo spazio esterno per noi, con palloncini e un buffet davvero delizioso.
Abbiamo mangiato benissimo, ma la cosa più bella è che i bambini, al loro tavolo, erano incredibilmente felici. Hanno giocato tanto, hanno condiviso il momento della torta e il momento dei regali, si sono emozionati insieme, dando anche più valore alla loro amicizia.
Anche noi adulti ci siamo divertiti molto, abbiamo condiviso le nostre emozioni e abbiamo trascorso una giornata davvero molto bella, piena di felicità.

Le emozioni

Durante la giornata di ieri ho provato tantissime emozioni diverse. Quello che posso dire è che è stata una delle giornate più belle degli ultimi mesi, in assoluto. Ci siamo divertiti tanto, abbiamo riso e bevuto, ci siamo finalmente rilassati. Ci voleva proprio.
Mi sono emozionata tantissimo nel vedere mia figlia felice davvero‘. Si è impegnata tanto in questi anni e la Comunione è stato un passo davvero importante. L’ho vista serena, emozionata, concentrata. E poi piena di gioia e di felicità nel festeggiare tutto con i suoi amici e nel godersi i regali e le dimostrazioni di affetto.
Sapevo che sarebbe stata una bella giornata, ma la sensazione che mi ha lasciato dentro è davvero speciale. Forse perché sentivamo tutti il bisogno di divertirci e rilassarci un po’. Ho provato davvero tanta felicità, tanto orgoglio per la mia bambina, e anche un po’ di malinconia, ma di quella bella, di quella positiva. Sono molto, molto, orgogliosa di Sofia, che è sempre meravigliosa in tutto quello che fa.

Grazie alle persone speciali che erano presenti ieri per festeggiare con noi. Vi vogliamo davvero bene!

Lascia un commento