Dragon Trainer 3: ci siamo preparati in modo speciale prima del cinema

Dragon Trainer

Dragon Trainer 3 è uscito in tutte le sale italiane, finalmente. Ma noi, prima di andare al cinema, solitamente vogliamo prepararci alla perfezione, leggendo qualcosa sul film o se è un sequel guardano i film precedenti.

Questa volta per la nostra speciale preparazione ci ha aiutato la Universal Pictures Home Entertainment Italia, che ci ha permesso di fare un viaggio speciale nel mondo di Dragon Trainer.
Questo viaggio è stato incredibilmente emozionante, sia per Sofia che per mamma e papà, perché stiamo parlando di un film non solo bello ma anche ricco di insegnamenti e di emozioni, che sa coinvolgere sia i bambini che gli adulti.

Rivedere i primi due film

Dvd Dragon TrainerIl primo passo per prepararci a Dragon Trainer 3 è stato quello di rivedere i primi due capitoli della saga. Dragon Trainer è la storia di Hiccup, un giovane vichingo che vive in un villaggio sperduto. Lui, però, non è il tipico vichingo ma è molto meno incline al combattimento e più incline ai guai.  La vita sociale della sua comunità, però, ruota intorno al mito della virilità e della caccia ai draghi, che devono essere eliminati. Hiccup un giorno ferisce Furia Buia, un drago che chiama Sdentato, ma finisce con il prendersi cura di lui, tanto che i due diventano amici per la pelle. L’amicizia tra Hiccup e Sdentato è davvero solida e profonde e con il tempo cresce sempre di più.

Nel secondo capitolo l’amicizia tra l’uomo e i draghi è ben consolidata, tanto che queste creature vivono nel villaggio in totale armonia con gli esseri umani. Durante una delle sue esplorazioni, però, Hiccup scopre che esiste un rinnegato che sta creando un esercito di cacciatori di draghi. Il villaggio decide di dichiarare guerra al cacciatore, ma il ragazzo spera che possa bastare la parola per convincerlo che i draghi in realtà sono buoni. Una nuova meravigliosa avventura che fa venir voglia di continuare con l’ultimo capitolo della saga, appena uscito al cinema.

Noi, prima di andare a vedere il tre, abbiamo deciso di ripassare i primi due grazie agli splendidi dvd che ci sono stati regalati e che stiamo già rischiando di consumare!

Giocare ed entrare nell’atmosfera giusta

Gioco Dragon TrainerUn altro modo divertente per prepararsi ad un film che esce al cinema è quello di giocare fingendo di essere i personaggi del film, oppure con dei pupazzi.

Noi abbiamo un bellissimo gioco tutto nuovo: un personaggio simpaticissimo che cambia colore se viene immerso nell’acqua. E non c’è niente di più divertente che giocare con l’acqua e farci tuffare un bel drago. Non credete anche voi? Le mani possono simulare il vento e con la fantasia si può pensare che questo drago stia realmente volando in quelle che sono le location animate del film, lasciandolo poi andare a meravigliosi tuffi nell’acqua, che lo portano a cambiare colore. Felpa Dragon Trainer

Ma per non farci mancare nulla abbiamo anche una meravigliosa felpa che ci è stata gentilmente regalata e che è finita per essere contesa tra tutti i membri della nostra famiglia, piccoli e adulti che siano. Così abbiamo deciso di indossarla un tot di giorni a testa, da veri fans di Dragon Trainer!

Dragon Trainer 3

Ora siamo pronti per andare al cinema a vedere il tanto atteso terzo ed ultimo capitolo della saga. Hiccup e Sdentato sono ormai adulti e hanno delle grandi responsabilità nei confronti del popolo. Il giovane uomo è ormai il nuovo capo del villaggio e il drago è diventato drago Alfa, con il compito di proteggere i draghi dai cacciatori. Tutto diventa difficile quando arriva un nemico davvero terribile, ovvero l’ammazzadraghi Grimmel che ha sterminato tutte le Furie Buie tranne una, che desidera uccidere al più presto.
Durante questa meravigliosa avventura Sdentato perde la testa per una furia chiara, scoprendo che esistono anche degli esemplari femmine. I due amici si troveranno davanti ad un’importante decisione, che potrebbe mettere per sempre a repentaglio la loro amicizia.

Noi, però, ora siamo particolarmente curiosi di scoprire se anche voi avete qualche strano rito di preparazione che fate solitamente quando esce un film al cinema che aspettavate tanto.

Noi ringraziamo infinitamente la Universal Pictures Home Entertainment Italia per aver reso questa nostra abitudine ancora più bella, speciale e sorprendente del solito!

Buona visione a tutti!

Chiara

 

 

Foto: Alessio Polimeni Fotografo

Lascia un commento