Una marmellata di amore per i nonni

La Festa dei Nonni è un’occasione in più per festeggiare delle persone speciali che in realtà vanno festeggiate ogni giorno.
disegno nonniPerché i nonni sono unici. Sono punti di riferimento, che accolgono e amano incondizionatamente.
Ogni anno per questa giornata cerchiamo regali speciali, ma nulla sembra mai all’altezza degli splendidi nonni di Sofia. Ogni anno, però, prendiamo la decisione migliore, che consigliamo proprio a tutti, ovvero quella di fare un regalo con le proprie mani, la propria mente e il proprio cuore.
Pensare a qualcosa di speciale, immaginare i dettagli, scegliere come perfezionare il tutto e crearlo con le proprie mani rende ancora più speciale ogni regalo. Creare qualcosa di personale è sempre la scelta più azzeccata.
bigliettiniNoi abbiamo scelto di preparare un bel barattolo di marmellata di amore per i nostri meravigliosi nonni.
Una marmellata speciale, con un pizzico di dolcezza, qualche grammo di coccole e tanti chili di amore.
Per preparare una marmellata perfetta occorre qualcosa di speciale, per esempio noi abbiamo usato:

  • Creatività
  • Fantasia
  • Dolcezza
  • Amore

Un mix perfetto per un regalo speciale, che può lasciare senza parole.
Sofia ha utilizzato cartoncini, pennarelli, timbrini, adesivi, forbici, colla, perforatori, fogli e chi più ne ha più ne metta. Ogni materiale è diventato incredibilmente adatto per questo regalo, e ci siamo divertite tantissimo.
lavorettoAbbiamo inventato delle filastrocche, abbiamo scelto i pensieri più belli, le frasi più dolci, e abbiamo disegnato tanto, per rendere perfetto il nostro regalo.
Sofia si è impegnata tantissimo, e il risultato è stato davvero stupendo. Un vero e proprio successo.
I nonni hanno ricevuto il loro barattolo di marmellata di amore, che hanno svuotato insieme a lei, meravigliandosi e leggendo tutti i suoi dolcissimi messaggi d’amore. L’emozione è stata grande, sia per Sofia, che per i nonni. Ma anche per me, che l’ho aiutata a realizzare questo pensiero, ma lasciandola libera di usare le sue idee e creare tutto da sola.

Il barattolo di marmellata di amore è un regalo speciale per la Festa dei Nonni, ma può essere creato anche in altri contesti, per regali speciali a persone speciali, compleanni, feste e ricorrenze. Un regalo davvero speciale, perché permette di racchiudere in un semplice barattolo emozioni e sentimenti.

Chiara

 

Lascia un commento