Pasqua: i lavoretti delle mamme blogger

La Pasqua è alle porte e sicuramente molte di noi mamme passeranno più tempo insieme ai propri bambini in occasione delle vacanze. Un’occasione unica per fare qualche bellissimo lavoretto a tema e divertirsi insieme!
Qui trovate qualche consiglio su come realizzare dei lavoretti per bambini dedicati alla Pasqua.

  • Coniglietto pasquale: Flavia, di Centrifugato di Mamma, ci spiega come realizzare un bellissimo coniglietto pasquale simpaticissimo, con cui i bambini possono giocare, utilizzandolo come un burattino a dita. Un lavoretto semplice e divertente da poter preparare insieme. Per scoprire come realizzare il coniglietto potete leggere l’articolo: “Coniglietto pasquale: costruiamolo insieme“.
  • Il vasetto pulcino: anche questo lavoretto ce lo regala Flavia di Centrifugato di Mamma. Un vasetto che si trasforma in un bellissimo pulcino pasquale, creato con materiali che tutti noi possiamo trovare in casa. Per questo se avete un vasetto nella vostra cucina, dovete correre a leggere l’articolo “Trasformare un vasetto in un pulcino pasquale” per trasformarlo in un simpaticissimo pulcino!
  • Uova marmorizzate con la schiuma da barba: a regalarci questo semplice e bellissimo lavoretto è sempre il blog Centrifugato di Mamma. Si tratta di un’attività che permette di decorare la propria casa a tema Pasqua e divertirsi utilizzando la schiuma da barba del papà. In questo caso si può utilizzare per marmorizzare alcuni fogli di carta per ricavare delle bellissime uova da appendere. L’articolo è: “Uova marmorizzate con la schiuma da barba“.
  • La pecorella fuoriporta di cotone: il blog Alessia scrap & craft ci regala un bellissimo lavoretto per bambini dedicato alla Pasqua. Si tratta di una bellissima e simpaticissima pecorella da appendere fuori come fuori porta decorativo a tema Pasqua. Un’idea davvero simpatica che porta una grande allegria sia fuori che dentro casa. Per scoprire come realizzarla potete leggere l’articolo: “Lavoretti di Pasqua: la pecorella fuoriporta di cotone“.
  • Portatovagliolo coniglietto di Pasqua: se state preparando un bel pranzo di Pasqua da passare con la famiglia o con gli amici, non potete perdere questa bellissima idea del blog Alessia scrap & craft, ovvero il portatovagliolo coniglietto di Pasqua. I bambini realizzando questo lavoretto si divertiranno e si sentiranno utili per i preparativi del pranzo. Per scoprire come prepararlo potete guardare il videotutorial che trovate QUI.
  • Coniglietto origami: se amate la carta e la possibilità di creare tante bellissime forme, allora dovete assolutamente provare a creare questi coniglietti origami spiegati sul blog Alessia scrap & craft. Basta un semplice minuto per creare un lavoretto davvero carino dedicato alla Pasqua. Per scoprire come preparare i coniglietti origami potete leggere l’articolo “Origami in un minuto: il coniglietto da soffiare“.
  • Coniglietti portamemo: Maria Chiara del blog MaryClaire perle&cose ci regala una bellissima idea da creare insieme in attesa della Pasqua. Stiamo parlando dei coniglietti portamemo, che possono aiutarci a ricordare le cose oppue possono diventare splendidi segnaposto. Per scoprire come crearli leggete il post “Pasqua: coniglietti portamemo
  • Coniglietti porta ovetto per la tavola: Pasqua solitamente si festeggia con un bel pranzo in famiglia. Per rendere la tavola ancora più bella e colorata con dei segnaposto davvero speciali. Un’altra bellissima idea del blog MaryClaire perle&cose che potete scoprire leggendo l’articolo “Coniglietti porta ovetto per la tavola di Pasqua“.
  • Fiori di Pasqua per le maestre: volete sorprendere le maestre con un bel regalino di Pasqua? Reciclando dei semplicissimi vasetti di marmellata, potete creare dei bellissimi vasi decorati da riempire di splendidi fiori, proprio come ci spiega Maria Chiara con il suo articolo “Buona Pasqua anche alle maestre“.
  • Uova colorate con il cappello: colorare le uova è l’attività di Pasqua più gettonata e più amata dai bambini. Nel blog MaryClaire perle&cose trovare un bellissimo spunto per decosare le uova e aggiungere anche dei bellissimi cappelli. Potete leggere il post “Uova colorate….con tanto di cappello“.
  • Buona Pasqua in tutte le lingue del mondo: per festeggiare la Pasqua non sarebbe bello fare gli auguri a tutti in tutte le lingue del mondo? Questa bellissima idea è presa dal blog MaryClair perle&cose ed è molto semplice da realizzare, con un bellissimo risultato finale. Per avere più dettagli leggete l’articolo “Buona Pasqua…in tutte le lingue del mondo“.
  • Vasi di plastica delle piantine a tema Pasqua: Michela, del blog La bella tartaruga, ci spiega come decorare i vasi di plastica delle piantine per Pasqua. Questi bellissimi vasetti, decorati secondo la vostra fantasia, possono diventare degli utili cestini porta caramelle, porta ovetti o porta mollette. Potete usarli come meglio credete, l’importante è decorarli divertendosi! Per scoprire come crearli potete leggere l’articolo “Come decorare i vasi di plastica delle piantine“.

E voi cosa avete creato insieme ai vostri bambini?

Buona Pasqua a tutti!

Chiara

 

2 Comment

  1. SMAAACK 🙂
    Bella raccolta e grazie grazie :*

  2. Che idee troooppo carine…. Mi piacciono tantissimo e qualcuna la copierò, visto che farò un pranzo a casa con la famiglia.

Lascia un commento