Genova per bambini: tutti gli eventi di questa settimana

Con il nuovo anno torna la rubrica Genova per Bambini, per scoprire insieme tutti gli eventi previsti ogni settimana a Genova, interamenti dedicati alle famiglie.

Scopriamo insieme gli eventi di questa settimana!

  • Ultima settimana di Luna Park: il luna park a Genova è una bellissima abitudine natalizia. Grandissimo e ricco di attrazioni per grandi e piccini, sarà aperto a tutti fino al 14 Gennaio!
  • Una giornata con Giulio il Coniglio: sabato 13 Gennaio il Teatro dell’Archivolto ospita “Una giornata con Giulio il Coniglio” alle ore 16.00. Uno spettacolo ricco di colori e musica che racconta le attività quotidiane di questo coniglio così amato dai bambini.
  • Non ti vedo non mi vedi: domenica 14 Gennaio alle ore 16.00 il Teatro della Tosse mette in scena lo spettacolo Non ti vedo non mi vedi, per creare insieme la magia del teatro. Adatto ai bambini a partire dai tre anni, un palco vuoto con due attrici, due cappelli e due personaggi. Il racconto di un incontro tra diversi, che parla a tutto il pubblico.
  • A tu per tu con i pinguini: fino al 28 Gennaio, al sabato e alla domenica, l’Acquario di Genova ospita questo percorso speciale dedicato ai pinguini. I partecipanti possono entrare dentro la vasca per assistere alla distribuzione del cibo, scoprendo da vicino il mondo dei simpatici pinguini. Il percorso dura 2 ore e inizia alle 13.30 e il costo è di 60 euro a partecipante da aggiungere al costo del biglietto di ingresso all’Acquario. Per prenotare potete andare sul sito dell’Acquario di Genova.
  • PaleoAcquarium: fino al 31 marzo potete visitare il PaleoAcquarium, la sezione dell’Acquario dedicata al mare ai tempi dei dinosauri.
  • Eventi ad Arenzano: domenica 14 Gennaio ad Arenzano verrà presentata La Maschera di Carnevale Ressagin. Alle ore 14.00 sfilata delle maschere liguri con partenza da Piazza XXIV Aprile.
  • Presepe delle Favole: ultima settimana per visitare il Presepe delle Favole di Orero, un presepe dedicato a tutti i bambini, che amano i personaggi delle favole. Tra le strade del paese tanti incontri fiabeschi, che vi lasceranno incantati!
  • Presepi di Fontanegli: ultima settimana per visitare la mostra di presepi di Fontanegli. Ben sedici presepi creati da diversi autori, con stili e materiali diversi.
  • Presepe di Masone: fino al 12 Febbraio potete visitare il presepe di Masone. Un grande presepe meccanizzato che fa scoprire al visitatore Masone negli anni intorno al 1930. Aperto sabato e domenica dalle ore 15.30 alle 18.30.
  • Presepe di Certosa: fino al 28 Gennaio potete visitare il presepe di Certosa. Un presepe meccanizzato, tra i più apprezzati a Genova.
  • Presepe di cartapesta di Marco Laganà: fino al 29 Gennaio il Museo Diocesano ospita il presepe di cartapesta di Marco Laganà, con tanti dettagli da scoprire. Tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00.

Se volete segnalare qualche altro evento potete scrivermi a info@puntoevirgolamamma.it

Buona settimana!
Chiara

Lascia un commento