Genova per Bambini: tanti eventi di Carnevale!

Il Carnevale continua nella nostra bellissima Genova, e siamo pronti a scoprire tutti gli eventi previsti questa settimana per divertirsi in famiglia.
Con la rubrica “Genova per Bambini” vi consiglio tutti questi bellissimi eventi!

  • Carnevale al Circolo Luigi: mercoledì 14 febbraio alle ore 16.30 al Circolo Luigi arriva il Carnevale, con maschere, coriandoli e dolci!
  • Carnevale a Chiavari: dal 13 al 18 Febbraio il Carnevale colora Chiavari con tanti eventi. Il 13 Febbraio alle ore 21.30 festa in maschera con dj set di Marco Jay e la band Funkasso sul Lungomare Giussani. Domenica 18 Febbraio alle ore 15 corteo di Carnevale a ritmo di samba con i percussionisti e i trampolieri di Bandasamba e il gruppo storico degli Sbandieratori di Levanto, la band femminile Girlesque con la parata funky dance, la band I Parapendio e la conduzione di Radio Aldebaran. Non mancherà la pentolaccia!
  • Carnevale a Pegli: un weekend colorato a Pegli, grazie al Carnevale! Sabato 17 Febbraio alle ore 16 tutti pronti per la pentolaccia e per il premio alla maschera più bella. Domenica 18 Febbraio vi aspetta la pentolaccia, la battaglia di coriandoli e il truccabimbi con la Tata Jessy, dalle 14.30.
  • Carnevale a Sestri Levante: nel weekend il Carnevale arriva anche a Sestri Levante! Sabato 17 Febbraio Carnevale a Trigoso, alle 15 presso il piazzale della chiesa. Domenica 18 Febbraio Carnevale alla Lavagnina con gli Amici del Parco alle ore 15 al Parco Tino Paggi.
  • Carnevale a Nervi con MascherARTI al Museo: domenica 18 Febbraio dalle 11.30 alle 17.00 alla Galleria d’Arte Moderna di Nervi appuntamento con MascherARTI al museo. Tableau Vivant per un carnevale artistico. I visitatori troveranno tutto l’occorrente per mascherarsi ed immedesimarsi nei personaggi ritratti nelle opere esposte, con una sorpresa per i più piccoli. Prezzo: 8 euro.
  • Carnevale a Recco: domenica 18 Febbraio Recco ospita la sfilata di Carnevale alle ore 14.15 sul lungomare. Sul percorso saranno presenti 5 pentolacce. Inoltre, distribuzione di chiacchiere.
  • Carnevale al Museo di Storia Naturale: domenica 18 Febbraio il Museo di Storia Naturale ospita il Carnevale per festeggiare in compagnia di tutti gli animali più appariscenti e colorati del Museo. Inoltre, è prevista una dolce sorpresa per tutti i partecipanti. Bambini a partire dai 6 anni, al costo di 5 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 3348053212
  • Carnevale di Borzonasca: domenica 18 Febbraio dalle ore 14.00 si entra nel far west, con l’attesa dei carri a tema, i Saltimbanchi a cura della Compagnia Retrò. Alle ore 14.30 lo spettacolo “Bolle di Sapone” con Sabry la Birba. Dalle ore 15.30 in Lungolaia danza area della Compagnia Retò. A seguire pentolaccia, truccabimbi e Gara delle maschere, con tanti premi di qualità!
  • La pentolaccia a Boccadasse: domenica 18 Febbraio alle ore 15.30 vi aspetta la pentolaccia a Boccadasse. A seguire laboratorio didattico e merenda per tutti.
  • Carnevale a Caricamento: sabato 17 Febbraio sotto i portici di sottoripa dalle ore 15 alle 19 via aspettano il truccabimbi e i palloncini, dalle 15.30 alle 17.30 Baby Dance e Balli di Gruppo, e dalle 16.00 alle 17.00 pentolacce! Ospiti speciali: i Superpigiamini!
  • Carnevale all’Acquasola: sabato 17 Febbraio dalle ore 15.30 tutti in maschera a festeggiare il carnevale all’Acquasola.
  • Carnevale al negozio Teddy Toys: sabato 17 Febbraio alle ore 15.30 festa in maschera con animazione per bambini, truccabimbi e molte altre sorprese al negozio Teddy Toys di Corso Marconi.
  • Carnevale per Bambini S.M.S Ambo i Sessi: domenica 18 febbraio di mattina accesso libero al mercatino e dalle ore 15.00 animazione di Jessica Pezzo. Alle ore 16.30 rottura della pentolaccia, in Piazza De Caroli. Organizzazione a cura dei Soci Ambo i Sessi e le mamme della scuola di Teglia.
  • Carnevale C.R.A.L Galliera: sabato 17 Febbraio alle ore 15.00 vi aspetta il Carnevale presso Palazzo della Torre Via Romana di Quarto 103 con Animazione, Gonfiabili, Pentolaccia e Merenda.
  • Jack e il Fagiolo Magico al Teatro della Tosse: domenica 18 Febbraio alle ore 16.00 al Teatro della Tosse va in scena lo spettacolo Jack e il Fagiolo Magico con continui e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. Prezzo: 8,80 euro.
  • Incontro per genitori con Anselmo Roveda a Palazzo Ducale: domenica 18 Febbraio alle ore 16.00 Palazzo Ducale ospita l’incontro per genitori, insegnanti ed educatori dal titolo “Cosa hai fatto oggi di bello? Organizzare l’educazione in funzione della crescita”. In contemporanea è previsto un laboratorio per bambini, con prenotazione sul sito www.mondoinpace.it
  • Genova Gluten Free: domenica 18 Febbraio a partire dalle 10.00 appuntamento con Genova Gluten Free a Villa Quartara Cisef. Un evento targato AIC- Associazione Italiana Celiachia Liguria, ricco di iniziative e intrattenimento. Dalle 10 alle 18.30 sarà presente il laboratorio Mani in Pasta, per scoprire tutti i segreti della lavorazione degli alimenti per i celiaci, l’area espositiva con show cooking e dimostrazioni sui prodotti per celiaci e su come cucinarli, e l’area bimbi con tante attività e laboratori per bambini. Prezzo: intero 8 euro e gratis fino ai 14 anni.
  • CoderDojo Genova: sabato 17 Febbraio alle ore 14.30 negli spazi di Talent Garden Genova CoderDojo si terrà un laboratorio gratuito di coding per ragazzi, per imparare a programmare e creare da soli app, videogiochi e pagine web. Prenotazioni: QUI
  • Art & Craft alla Feltrinelli: sabato 17 Febbraio alle ore 16.30 la Feltrinelli ospita Art & Craft con il laboratorio “Crea con il fimo! Idea e costruisci la tua targhetta per la porta. Prenotazioni: eventi.genova@lafeltrinelli.it e acquist il kit alle casse.
  • Decoro il mio vasetto al Museo Luzzati: sabato 17 Febbraio alle ore 15.00 presso il Museo Luzzati tutti i bambini dai 5 anni possono partecipare al laboratorio per decorare il proprio vasetto cotto in forno. Prezzo: 6 euro materiali inclusi. Prenotazioni: laboratori@museoluzzati.it oppure 010 3532028-
  • Kryptòs. Inganno e miticismo al Museo di Storia Naturale: da sabato 10 Febbraio a domenica 2 Settembre il Museo di Storia Naturale ospita la mostra “Kryptòs” per scoprire le strategie messe in atto dagli animali più sorprendenti e sconosciuti. Mostra curata da Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. L’inaugurazione è prevista venerdì 9 Febbraio alle ore 17. Biglietto intero 6 euro e biglietto ridotto 4 euro. Gratis per bambini da 0 a 3 anni.
  • A tu per tu con i pinguini: fino al 25 Febbraio, al sabato e alla domenica, l’Acquario di Genova ospita questo percorso speciale dedicato ai pinguini. I partecipanti possono entrare dentro la vasca per assistere alla distribuzione del cibo, scoprendo da vicino il mondo dei simpatici pinguini. Il percorso dura 2 ore e inizia alle 13.30 e il costo è di 60 euro a partecipante da aggiungere al costo del biglietto di ingresso all’Acquario. Per prenotare potete andare sul sito dell’Acquario di Genova.
  • Notte con gli squali all’Acquario: l’Acquario di Genova il 17 Febbraio ospita una nuova notte con gli squali, per bambini da 7 ad 11 anni. L’avventua inizia alle ore 21 presso gli uffici dell’Acquario e il prezzo è di 80 euro a partecipante. Per info e prenotazioni: 010 2345666
  • PaleoAcquarium: fino al 31 marzo potete visitare il PaleoAcquarium, la sezione dell’Acquario dedicata al mare ai tempi dei dinosauri.

Buon divertimento!

Chiara

Lascia un commento