Halloween: le spaventose mummie al cioccolato bianco

Halloween è ormai alle porte, e nell’attesa della notte più spaventosa dell’anno ho cercato qualche ricetta facile e divertente per preparare dei biscotti “da paura” con mia figlia. Siamo subito rimaste colpite dalle Mummie di Halloween del blog Status Mamma, bellissime da vedere e buonissime da mangiare.
Oggi voglio condividere questa ricetta insieme a voi

Foto 2 - Alessio PolimeniIngredienti per 12 Mummie:

  • 300gr di Cioccolato Bianco
  • 24 Pavesini
  • Marmellata o Nutella (per l’effetto sangue consiglio la marmellata di ciliegie)
  • Codette rotonde al cioccolato

Preparazione:
Prendiamo i pavesini, spalmiamo la marmellata e li chiudiamo come dei panini, creando così il ripieno.
Foto 3 - Alessio PolimeniSciogliamo il cioccolato bianco a bagno maria oppure nel microonde, mescolandolo ogni 30 secondi.
Una volta pronto mettiamo il cioccolato bianco in una ciotola e vi inzuppiamo i pavesini, in modo che ne siano completamente ricoperti, possibilmente tenendone un po’ per dopo.
Quando i pavesini sono tutti ricoperti di cioccolato li mettiamo su un piatto ricoperto di carta da forno a riposare in freezer per una mezz’oretta.
Passati trenta minuti tiriamo fuori i biscotti e con il cioccolato avanzato, con l’aiuto del cucchiaio, formiamo delle strisce somiglianti alle bende delle mummie, sul tutto il corpo del biscotto.
Una volta finito aggiungiamo le codette di cioccolato per creare gli occhi e rimettiamo i biscotti a riposare nel freezer.

Avrete, così, una buonissima merenda fatta di dolcetti “spaventosi” per festeggiare Halloween con i vostri bambini!

Foto 1

Chiara

Lascia un commento