Halloween: 10 film da guardare con i bambini

Halloween sta per arrivare e noi siamo prontissime, tra maschere, trucchi, zucche e candele. Ci aspetta un bel giro di “Dolcetto o Scherzetto”, nella speranza di ricevere tanti dolcetti buonissimi. Una volta a casa, però, non vogliamo spegnere l’atmosfera di questa notte “terrificante” e proprio per questo abbiamo deciso di guardare un film “spaventoso” insieme. Sono tanti i film da paura per bambini, ognuno per un’età diversa e tutti bellissimi.
Scopriamoli insieme!

  • il-primo-halloween-da-efelanteWinnie The Pooh: il primo Halloween da elefante – tra le tante avventure dei simpatici personaggi che vivono nel Bosco dei 100 Acri non potete perdervi quella dedicata alla notte più spaventosa dell’anno. (dai 3 anni in su)
  • Peanuts: è il Grande Cocomero, Charlie Brown – Linus invece di scrivere la letterina a Babbo Natale la scrive a Grande Cocomero, con la convinzione che sorga nell’orto per portare dei regali. (dai 4 anni in su)
  • Casper –  il piccolo fantasmino Casper ha tanto bisogno di compagnia, ma gli zii Ciccia, Puzza e Molla, mandano via tutti gli umani. Finalmente, però, Casper riesce a trovare un’amica speciale e… (dai 6 anni in su)
  • Nightmare Before Christmas – Jack Skeletron è stanco di passare la vita a spaventare ai bambini e, dopo aver scoperto il mondo di Babbo Natale, decide di dedicarsi alle vacanze natalizie. (dai 7 anni in su)
  • Halloweentown – Marnie Piper ha una forte ossessione per Halloween, ma sua madre, una strega, non vuole che lei si interessi a questa festa. Lei, però, segue la nonna in un luogo misterioso chiamato Halloweentown. (dai 7 anni in su)
  • Pomi d’ottone e manici di scopa – un po’ di realtà e un po’ di animazione nel racconto di tre ragazzini scappati dai bombardamenti su Londra, durante la Seconda Guerra Mondiale, che arrivano a casa di Eglantine Price, apprendista strega. (dai 7 anni in su)
  • Coraline – una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie che, però, approda in un mondo molto più pericoloso e spaventoso. (dai 9 anni in su)
  • La Sposa Cadavere – Victor sposa per sbaglio una ragazza morta. Verrà trascinato nel mondo dei morti, ma dovrà scappare per raggiungere in tempo la sua fidanzata. (dai 10 anni in su)
  • Hocus Pocus – tre streghe di Salem, vissute nel 1600, tornano in vita ai giorni nostri quando, durante la notte di Halloween, vengono accidentalmente evocate. (dagli 11 anni in su)
  • Harry Potter – la saga del piccolo maghetto, che ha incantato grandi e piccini, può rendere affascinante e magica la notte di Halloween.

Buon divertimento!!!

Lascia un commento