Festa dei Nonni: a voi, grazie di tutto

I nonni sono ciò che di più bello c’è al mondo. 
Sono meglio di mamma e papà, perché con loro ci sono meno regole e più vizi, più libertà e più divertimento.
Per questo i nonni sono così speciali, perché sono il di più. Con loro tutto è più bello, il loro affetto è così grande da riempire tutto il cielo e tutto il mare.
festa-dei-nonni-sofiaI nonni sono quelli che sostituiscono mamma e papà quando non ci sono, che portano un regalino anche quando non è né Natale né il compleanno, che comprano gli ovetti Kinder, le figurine e quel giornalino che piace a tutti, che giocano per ore, anche per terra, anche fingendo di essere un personaggio dei cartoni animati, che si incantano davanti ad un film Disney, che leggono le favole e che, spesso, fanno anche la lotta.
Questo è ciò che fa la maggior parte dei nonni , riempire i nipotini di amore, di vizi, di giochi, di caramelle e dedicare loro tutto il tempo possibile. I nonni fanno di tutto per dieci minuti di giochi insieme, per una partita ad Indovina Chi o a nascondino, per disegnare ed inventare sempre un gioco nuovo.
Sono speciali perché sono nonni, perché il loro amore è più forte, perché loro lo provano anche per la mamma o il papà, perché sono un rifugio, sono la famiglia., sono il punto di rifermento.
Da loro si mangia bene, non come dalla mamma, la loro pappa è molto più buona, la loro casa più bella, il loro divano più comodo e nel loro bagno è più facile fare la pipì.
Alcuni nonni sanno essere secondi genitori, e per questo bisogna dir loro grazie, ma non solo oggi che è la Festa dei Nonni, bisogna ringraziarli sempre, ogni giorno dell’anno, per la loro presenza e per il loro amore.
Chi ha la fortuna di avere dei nonni così speciali, deve ricordarsene ogni giorno.
Sofia ha questa fortuna, ha dei nonni speciali che ama tantissimo.
E a loro, oggi, come ogni giorno, diciamo grazie. Grazie di tutto.
Buona festa dei nonni!

Chiara

Lascia un commento