La bellezza dei desideri che si avverano

La bellezza dei desideri che si avverano

Oggi voglio parlare di bellezza, in un momento in cui se ne parla troppo poco. La bellezza dei desideri che si avverano, che ti fanno provare quella sensazione di felicità incontenibile e di grande soddisfazione.
Parlo di qualsiasi tipo di desiderio. Perché in fondo desiderare è una delle cose più belle che si possa fare per se stessi.
La possibilità di desiderare qualcosa con tutto il cuore è già un grande regalo, ma quando poi arriva quel momento in cui quel desiderio si avvera, allora si può davvero parlare di magia.

Desiderare dona una grande energia. Un’energia diversa da quella fisica, da quella che ti rende super attivo. Un’energia quasi spirituale, che ti cambia dentro, che ti spinge a crederci sempre di più, a progettare, a metterti in gioco affinché quel desiderio possa diventare realtà. Si tratta di qualcosa che ti spinge a muoverti, a non rimanere fermo, a dare il massimo.

Quando poi quel desiderio diventa improvvisamente una splendida realtà, tutto diventa ancora più magico. Può accadere grazie all’impegno, allo sforzo, ai sacrifici, oppure per pura e semplice fortuna. Ma quando un desiderio si avvera cambia davvero tutto, il senso delle cose cambia e si scopre la vera bellezza.

A me è accaduto. Ho desiderato tanto, nel mio cuore, a volte inconsapevolmente, a volte consapevolmente, di diventare mamma. Il mio desiderio si è realizzato all’improvviso, quando meno me lo aspettavo, e proprio per questo è stato ancora più bello ed emozionante.

La bellezza di un desiderio che si avvera è molto meglio di una favola, di una poesia, di una magia. Una bellezza che vedo ogni giorno nei tuoi occhi che mi guardano pieni d’amore. Una bellezza che vedo ogni giorno in me, per quanto ti amo, per quanto amo questa famiglia. Una bellezza che sento nelle nostre risate, nei nostri abbracci.

E sono grata. Grata a me stessa per aver desiderato tanto. Grata a te, perché hai avverato il mio desiderio. E sei ancora meglio di qualsiasi aspettativa.

Mamma

Lascia un commento