Le 15 mamme blogger che seguo e consiglio di seguire

Ormai è un anno e mezzo che faccio parte del mondo delle mamme blogger, e in questi mesi mi sono imbattuta in tanti blog, tutti dedicati alla maternità, che spesso mi hanno molto colpita.
Sto parlando di quei blog che ti tengono incollata allo schermo per più di dieci minuti, quelli che ti fanno venire voglia di scrivere, di cambiare grafica al blog, di fare del blog il tuo lavoro principale, di essere una mamma migliore, di continuare a leggere!
Oggi voglio svelarvi quali sono le mamme blogger che seguo e che consiglio di seguire:

  1. Claudia Porta – lacasanellaprateria.com:  Lei è quella che mi ha fatto letteralmente innamorare del mondo del web. I suoi articoli sono assolutamente unici, così come i suoi libri. Adoro gli argomenti che tratta e il suo modo di essere. Amo, come lei, lo yoga e la meditazione. Impossibile non seguire il suo blog.
  2. Mammadalprimosguardo: Serena, ogni volta che mi appare nella home, porta un raggio di sole. Sorriso bellissimo, ma soprattutto famiglia bellissima. Una tra le più belle, a mio parere. Il blog di Serena sprigiona felicità, allegria, passione e tanto, tanto amore.
  3. Mammachevita: simpatia e amore. Giada, una mamma e i suoi tre meravigliosi ometti. Tanti consigli utili e bellissime foto. Vale davvero la pena seguire questo blog.
  4. L’Agenda di Mamma Bea: Beatrice mi ha contattata per collaborare, qualche mese fa, e così mi ha aperto le porte del suo mondo, della sua agenda. Mamma Bea parla di tutto, di qualsiasi argomento, e lo fa bene. Sul suo blog ci sono tanti spunti, tante idee, tante cose interessanti.
  5. Cose da mamme: Silvia è una mamma colorata e creativa. I suoi articoli non sono mai noiosi e le sue vignette sono davvero bellissime. Il suo blog è un vero e proprio nido di creatività che lei, fotografa, disegnatrice e mille altre cose bellissime, sa gestire alla perfezione.
  6. La bella tartaruga: prima di tutto, adoro il disegno della tartaruga, così come la descrizione che ha scelto Michela per parlare di sè. Si tratta di un blog ricco di articoli interessanti, in cui puoi perderti continuando a leggere e passare da un post all’altro.
  7. Once upon a dream: un titolo bellissimo, pieno di sogni, pieno di poesia. Giorgia è una mamma che per amore si è trasferita dall’altra parte del mondo, anche se odia volare, e per questo motivo, per il suo grande coraggio, io la stimo e la ammiro. Non perdetevi nulla del suo blog, dalle sue interviste alla sua vita americana.
  8. Diventare Mamme: loro sono Arianna, Antonella, Marzia, Nema, Susanna e Alessia. Donne, Mamme, Blogger e molto, molto di più. Un sito a tutto tondo dedicato alla gravidanza e alla maternità, ricco di informazioni per tutti i gusti!
  9. Io e Flower: dolcezza, colori pastello, creatività e poesia. La piccola Flower è stata “intervistata” per il mio blog, e da quel momento non ho smesso di seguirla. Un bellissimo e dolcissimo blog da non perdere!
  10. The Swinging Mom: questo blog lo seguo perché trovo sempre articoli interessanti. Sempre. Inoltre mi piace molto l’atmosfera, i colori, il logo. Tutto bello, inutile dirlo, tutto che incanta.
  11. Una mamma green: ah, come mi piacerebbe essere più green anche io. Per fortuna Silvana, con i suoi articoli, mi regala tante idee da portare nella mia vita e mi insegna tantissime cose. Inoltre, stamattina mi leggevo il suo libro comodamente seduta su un divanetto della Feltrinelli!
  12. Una mamma psicologa: Rosaria è mamma, ma anche psicologa, per questo nei suoi articoli ci regala qualcosa in più, qualcosa che a volte non riusciamo a vedere da soli. Mamma, psicologa e mia collaboratrice…. come potrei non seguirla?
  13. Da mamma a mamma: un blog “punto di riferimento” per le mamme. La bravura di Marina mi spinge a leggere tutti gli articoli che pubblica, sempre molto interessanti e piacevoli.
  14. Scintille di gioia: un blog che mi piace, sia per quello che racconta che per quello che trasmette. Perché leggere le Scintille di Gioia che ci racconta Silvietta emoziona sempre!
  15. Mamma LeggiAmo Insieme: amo i libri per bambini, amo leggere, amo scrivere, amo leggere e scrivere con mia figlia. Questo blog, per me, è proprio un parco giochi bellissimo. Una vera e propria meraviglia, soprattutto per una come me, che come sogno nel cassetto ha quello di aprire una libreria per bambini!

Il tempo che ho da dedicare ai blog, sia al mio che a quelli che seguo, è veramente poco, e spesso per molti giorni non riesco a dedicarmici. Ma quando ho un po’ di tempo per entrare in questo mondo, nel mio piccolo mondo personale e nel mondo di queste meravigliose mamme blogger, sono sempre felice.
Per questo ringrazio tutte voi, perchè è sempre un immenso piacere camminare tra le vostre parole.

Chiara

18 risposte a “Le 15 mamme blogger che seguo e consiglio di seguire”

  1. Marina_damammaamamma dice: Rispondi

    Ma grazie mille! Sei troppo gentile!!!! 🙂

    1. Mamma Chiara dice: Rispondi

      Di nulla, grazie a tutte voi 🙂

  2. Ciao Chiara! Grazie mille per aver inserito il mio blog nella lista!!!! A dire il vero sono venuta a leggere il post perché ho pensato:”Vediamo se c’è qualche bel blog che non conosco ancora”. Invece, con mia grande sorpresa, ho trovato anche il mio a fianco di vere e proprie blogger (che anche io seguo). Anche la descrizione che hai messo mi è molto piaciuta!! Grazie mille ?❤

    1. Mamma Chiara dice: Rispondi

      Ciao Michela, è stato un piacere! Ti seguo sempre molto volentieri 🙂 Un bacione!

  3. Ciao mi chiamo Giorgia e ho aperto il mio blog da quasi un non ormai ma sono ancora molto indietro però anche a me questo mondo di mamme blogger mi ha aperto un mondo e uno spazio tutto mio.
    Complimenti articolo bellissima e mi hai fatto scoprire nuove mamme blogger che non conoscevo e che ora andrò a leggere sicuramente, insieme al tuo, naturalmente, perché è molto bello.

    1. Mamma Chiara dice: Rispondi

      Grazie mille Giorgia! Passo anche io volentieri da te! 🙂

  4. Sai che dei blog che hai nominato io ne conosco davvero pochi? Dovrei allargare il muio “giro di letture”!

    1. Mamma Chiara dice: Rispondi

      Te le consiglio 🙂 Tutte bravissime! Intanto, continuo ad allargare il mio giro di letture anche io!

  5. Ciao Chiara, ma che piacevole sorpresa trovare il mio Blog nella tua lista. Ti ringrazio davvero di cuore per le belle parole che hai usato per descriverci. Davvero troppo carina!!! Complimenti anche a te, il tuo blog è meraviglioso 😉 Carlotta

    1. Mamma Chiara dice: Rispondi

      Grazie Carlotta, è un vero piacere 😀

  6. Ma grazie, non sai quanto mi hai fatta felice ^_^ non esiste complimento più bello di essere utili per chi legge (e un tocco sull’ “atmosfera” non guasta mai!) un bacio!
    Sabina

  7. Oggi ho scoperto blog che non conoscevo. E quelli che conoscevo li hai descritti in maniera perfetta. Grazie! Un bellissimo articolo

  8. Ciao Chiara,
    anche io a Luglio ho aperto un mio Blog sulla scia del mio gruppo Facebook “Mamme Es@urite”.
    L’indirizzo del blog è http://www.mammeesaurite.it.
    Oltre che mamma di 3 bambini, sono Psicologa e Counselor e credo di avere dato un piglio particolare sia al gruppo che al sito.
    Non voglio influenzarti, per cui ti invito a venirmi a trovare e a darmi un tuo parere sul mio progetto.
    Chissà, magari nella prossima classifica di blog che “meritano”, ci sarà anche il mio ! 😉
    Un bacio e complimenti innanzitutto per il tuo Blog!

  9. Grazie per la tua lista, davvero molto utile!!! Io ho aperto un blog da poco, è ancora in fasce. Ho pubblicato un articolo sui libri da leggere in gravidanza, lo trovate al seguente link:
    http://www.diverdeedazzurro.com/10-libri-da-leggere-o-non-leggere-in-gravidanza/
    Lasciate pure un commento se vi fa piacere!

  10. Buongiorno Chiara! Anch’io ho aperto un blog da poco, in cui parlo delle ‘peripezie’ che dobbiamo affrontare tutti i giorni, fra il pargolo, la casa, il lavoro, le padsioni… Mi farebbe piacere se mi venissi a trovare: http://www.mamma4punto0.it.
    Grazie, a presto!!

  11. Ciao, carina l’idea di condividere la tua top 15 delle mamme blogger! Io come al solito arrivo tardi… però mi piacerebbe riuscire a creare una community di mamme-donne blogger per raccontare e dare consigli su come affrontare al meglio la vita da mamma (durissima e bellissima allo stesso tempo).
    Mi farebbe piacere se venissi a trovarmi qui
    https://www.babiloved.eu/
    Grazie!!

  12. Ciao Chiara,
    questo blog è fatto con il cuore e per fortuna che ce ne sono ancora così….
    Io sono una mamma di due bambine e da poco ho aperto un blog che e avrei piacere se tu e voi mamme possiate darmi qualche consiglio utile.
    Io come alcune scrivo con il cuore e sincerità…… spero che un giorno si possa collaborare assieme.
    Un abbraccio a tutte le mamme

  13. Ciao Chiara, mi fa davvero piacere pensare che un blog nasce dalla voglia di aiutare che ti chiede dei consigli…Grazie

Lascia un commento