Halloween: come festeggiare a casa

Halloween

Halloween si avvicina e siamo tutti pronti per una lunga notte dedicata alle streghe, ai mostri, ai vampiri e alla magia.
Se non si ha la possibilità di uscire o andare a qualche festa, cosa che quest’anno non farà nessuno, è possibile organizzare qualcosa di speciale per i bambini anche in casa.

Ci sono molte cose che si possono fare in casa per queste occasione così divertente, ma è importante rendere le mura domestiche più spaventose che mai.

Decorare la casa

Per creare l’atmosfera perfetta è importante dedicarsi prima di tutto alla casa. Per una notte dobbiamo dimenticarci la nostra bella casetta “ordinata”, per lasciare spazio a ciò che di più mostruoso si può creare.
Un bel giro per negozi in cerca delle decorazioni è un’occasione per stare insieme e per far divertire i bambini. Se il tempo libero è poco, si può fare una corsa veloce ad acquistare le decorazioni e appenderle insieme, oppure mentre i bambini non ci sono, per far loro una sorpresa spaventosa.

Una delle cose più belle è sicuramente creare delle decorazioni insieme, fai da te, usando solo la propria fantasia. Ogni materiale può essere utile, dalla carta, ai pennarelli, alla colla ai rotoli di carta igienica. Si possono disegnare zucche, vampiri, gatti neri, ragni, pipistrelli e lupi mannari.
Ora si che ci sarà davvero la giusta atmosfera!

Halloween in cucina

Halloween è una splendida occasione per giocare insieme in cucina. Ci sono tantissime ricette, anche molto facili e veloci, da sperimentare insieme ai bambini, per una cena davvero mostruosa.
Noi siamo pronte per creare le nostre pizzette mummie. Ma ci sono anche tantissimi dolci da poter sperimentare.
Vietato pensare a come si ridurrà la cucina, per una notte così spaventosa si può anche lasciare in disordine.
Pensate solo a come sarà bello mangiare cibi creati con le proprie mani, a forma di mostri e altri personaggi spaventosi.
Ovviamente non possono mancare tovaglia, tovaglioli, piatti e bicchieri a tema.

Travestimenti da paura

Tutti i membri della famiglia sono assolutamente OBBLIGATI a travestirsi. Trucchi, parrucche, vestiti e accessori possono rendere la serata ancora più divertente. Lo scopo è semplicemente quello di far paura, di terrorizzare la famiglia intera e approfittarne per fare qualche bellissima fotografia.

Dolcetto o Scherzetto?

La notte di Halloween i bambini bussano alle porte per ottenere deliziosi dolcetti. Si può fare anche a casa, bussando alla porta di ogni stanza. Dentro potrete nascondere qualche dolcetto, come una specie di caccia al tesoro.
Ma alla fine ci vogliono anche degli scherzetti. Organizzate insieme i più divertenti che riuscire ad ideare.

Attività a tema

Halloween è sicuramente un’occasione per tirare fuori tutta la vostra fantasia. Scegliete delle attività da fare insieme, ricordandovi che è d’obbligo andare a nanna tardi.
Giochi da tavola spaventosi, disegni mostruosi, libri da paura, racconti del terrore, balli scatenati, film che fanno venire i brividi.
La parola d’ordine è: DIVERTIMENTO!

Mamma Chiara

Lascia un commento