Cattivissimo Me 3: risate assicurate

Il cinema con i bambini è sempre bello, e quando si parla di Gru e dei Minions l’entusiasmo cresce a dismisura.
Cattivissimo Me 3, uscito il 24 Agosto nelle sale, ha già coinvolto e divertito tantissimi bambini, ma anche tantissimi genitori. Perché non si può resistere alla parlata ridicola ed incomprensibile di questi ometti gialli, oppure alle avventure di Gru che, oltre a vivere una vita da papà, si ritroverà alle prese con la vita da fratello, cercando di resistere alla sua costante tentazione di tornare un cattivo.
Balthazar Bratt, vero cattivo del film, invece, ha una grande passione per il ballo, che ci porta a ballare a ritmo di una colonna sonora unica e d’altri tempi, più precisamente degli anni ’80.
Mentre la carriera di Gru e Lucy sembra improvvisamente andare a rotoli, l’ex bambino prodigio Bratt gongola per i suoi successi da super cattivo. L’incontro di Gru con il fratello gemello Dru, nascosto per tutta la vita dalla madre, cambia, però, le carte in tavola.
Il ruolo dei Minions in questo film è di grande indipendenza. Sono ormai personaggi di grande successo e, non riuscendo più a sopportare che Gru ha deciso di far parte dei buoni, decidono di distaccarsi da lui e di essere loro stessi dei ridicolissimi cattivi. Ma quanto può durare il distacco tra Gru e i suoi Minions?
Anche le piccole Agnes, Edith e Margo, sono protagoniste di questo terzo capitolo della saga di Cattivissimo Me, e riscoprono un rapporto tutto particolare con Lucy, che si ritrova a dover fare la mamma partendo da zero, ma con grandi doti e grandi capacità.
La bellezza, la spensieratezza e l’allegria di questo film sono così radicate all’interno dell’intera saga che si potrebbe andare avanti all’infinito, probabilmente senza mai perdere l’interesse del grande pubblico.
Gru, Lucy e la loro famiglia allargata, che ovviamente comprende anche i Minions, donano una leggerezza e una simpatia che ad ogni film è come ritrovarsi, come se il divertimento sia destinato a crescere ad ogni episodio.
Il film, diretto ancora una volta da Pierre Coffin e Kyle Balda, appena uscito ha già ottenuto un enorme successo, coinvolgendo grandi e piccini.
Vi consigliamo di andare al cinema a vederlo, per lasciarvi trasportare dal divertimento!

Qui potete vedere il trailer!

Chiara

Lascia un commento