I 10 libri per bambini più belli del 2017 – prima parte

Cristina Di Matteo, de Il mondo di Chri, ci regala una lista di libri per bambini da lei considerati i più belli del 2017. Vi consiglio di leggere questa lista, e non perdervene neanche uno!

Cari amici ecco quali sono stati i 10 libri per bambini più belli che io ed Asia abbiamo letto in questi primi sei mesi del 2017.

  1. IL NONNARIO è un bellissimo libro a fisarmonica che descrive le varie “tipologie” di nonni in circolazione, con testo in rima e illustrazioni acquerellate ( qui la recensione completa)

    Il nonnario - Il mondo di Chri
    Il nonnario – Il mondo di Chri

  2. PRIMI VOLI è un tenerissimo cofanetto che contiene 3 libricini ( FARE PENSARE e CONTARE) dedicati all’apprendimento prescolare. Utilissimo per i bimbi che a settembre inizieranno la primaria ( qui la recensione completa)

    Primi voli - Il mondo di Chri
    Primi voli – Il mondo di Chri

  3. IL LIBRO DELL’AMORE un coloratissimo libro illustrato con colori sgargianti che trasuda amore ( qui la recensione completa)

    Il libro dell'amore - Il mondo di Chri
    Il libro dell’amore – Il mondo di Chri

  4. LA VOCE DEI COLORI è una dei libri più belli e profondi che abbia mai letto. Un libro che parla di disabilità in modo sognante ed etereo. Meravigliose poi le illustrazioni ( qui la recensione completa)

    La voce dei colori - Il mondo di Chri
    La voce dei colori – Il mondo di Chri

  5. IL CURIOSO CASO DEL MAMMUT SCOMPARSO è un super libro coloratissimo e pieno di finestrelle tutte da aprire, ambientato nel Museo di Storia Naturale. Dove si sarà nascosto il nostro piccolo Mammut? ( qui la recensione completa)

    Il curioso caso del Mammut scomparso - Il mondo di Chri
    Il curioso caso del Mammut scomparso – Il mondo di Chri

  6. MI DISEGNI UN PICCOLO PRINCIPE? È un testo che non si può non amare. Un albo che sottolinea l’importanza di credere in se stessi. Poi se ami il Piccolo Principe non puoi non innamorarti della tenere pecorella J ( qui la recensione completa)

    Mi disegni un piccolo principe? - Il mondo di Chri
    Mi disegni un piccolo principe? – Il mondo di Chri

  7. NON VOGLIO ESSERE UNA RANA è un libro buffissimo, che narra di una ranocchia che vuole essere qualsiasi altro animale fuorché una rana! Impossibile non ridere ( qui la recensione completa)

    Non voglio essere una rana - Il mondo di Chri
    Non voglio essere una rana – Il mondo di Chri

  8. LA FESTA DEI FRUTTI è un bellissimo ed esaustivo albo illustrato che descrive, attraverso una storia romanzata, le varie tipologie di frutti. Meraviglioso ( qui la recensione completa)

    La festa dei frutti - Il mondo di Chri
    La festa dei frutti – Il mondo di Chri

  9. BOOM! E’ NATO L’UNIVERSO! VIAGGI E AVVENTURE DI IPAZIO SCERIFFO DELLO SPAZIO narra di un pollo super chiacchierone che parte alla ricerca delle meraviglie e dei segreti dell’Universo. Stupendo ( qui la recensione completa)

    Booom!!! E' nato l'universo - Il mondo di Chri
    Booom!!! E’ nato l’universo – Il mondo di Chri

  10. LE MIE PICCOLE PAURE è un testo pieno di finestrelle e illustrazioni dai colori tenui che ha lo scopo di far superare ai nostri piccoli le loro piccole paure attraverso il coraggio. Bellissimo( qui la recensione completa)

    Le mie piccole paure - Il mondo di Chri
    Le mie piccole paure – Il mondo di Chri

Non è una classifica di gradimento ma l’insieme dei libri per bambini che abbiamo letto e riletto durante questi mesi. Quali sono stati invece i tuoi?

Al prossimo post

Cristina

www.ilmondodichri.com

Una risposta a “I 10 libri per bambini più belli del 2017 – prima parte”

  1. Bellissime queste proposte!!! Da leggere con la mia piccola !!

Lascia un commento