Due bellissime iniziative sul blog L’Agenda di Mamma Bea

L'Agenda di Mamma Bea

Oggi ho il piacere di ospitare Beatrice di L’Agenda di Mamma Bea, che ci parla delle nuove bellissime iniziative che sono iniziate sul suo blog a partire dal mese di Novembre. 

Novembre, per il mio blog, è un mese ricco di novità. Ho lanciato due nuove iniziative: “7 idee per 7 giorni” e “La posta di Bea”.

La prima riguarda la collaborazione con alcune aziende, creative handmade e case editrici al fine di proporre 7 idee davvero carine per affrontare al meglio tutta la settimana.

La seconda, invece, è una corrispondenza tra me e i miei lettori, in cui chiunque lo voglia fare, è libero di scrivermi quello che vuole. Può parlarmi di una particolare esperienza vissuta, del giorno più bello della sua vita, può commentare uno degli articoli del blog o parlare di un argomento di attualità oppure può esprimere un desiderio, anche in vista del Natale e del nuovo anno. E io poi risponderò alle lettere delle persone che mi scriveranno, pubblicandole sul blog, anche in forma anonima, per chi lo preferisse.

Il mio desiderio è quello di instaurare un rapporto più diretto con i miei lettori e una corrispondenza epistolare è il modo più carino per poterlo fare: rispondere alle persone in maniera individuale è sicuramente il modo migliore per conoscerle e anche per capire quali sono i loro interessi e le loro aspettative riguardo al mio blog.

Il rischio di un blogger, a volte, è quello di scrivere senza ascoltare. Invece è importante soffermarsi ad ascoltare i lettori, capire cosa cercano, se si può essere utili in qualche modo e anche avere un riscontro per capire se si sta facendo bene il proprio lavoro.

Ecco perché ho pensato a questa iniziativa: per ascoltare le persone che mi seguono e che di solito sono loro che ascoltano me…

So che alcuni dei miei lettori provengono proprio dal bellissimo blog di Chiara e, quindi, vorrei invitare queste persone a scrivere a “La posta di Bea”, qualora lo desiderassero, per chiedermi un consiglio o semplicemente per esprimere un’opinione personale. Io sarò felice di ascoltarli e di rispondere, sul blog.

Grazie a tutti!

Beatrice

Lascia un commento