Genova per bambini: eventi di questa settimana

Scopriamo insieme Genova per bambini, con tanti eventi bellissimi dedicati alle famiglie, per un divertimento assicurato.
Ecco gli eventi di questa settimana, dal 9 al 15 Ottobre.

  • Percorso di mindfulness for kids: oggi, 9 Ottobre, presso il Bioenergetica e Mindfulness Centro studi di Via Innocenzo Frugoni parte il percorso di mindfulness per i bambini e i genitori. Un percorso per bambini dai 6 agli 11 anni, formato da 8 incontri a cadenza settimanale che si terranno il lunedì o il giovedì dalle 17.00 alle 18.30. Tre incontri saranno dedicati anche ai genitori, in modo da seguire il percorso dei propri bambini.
  • Fuori dall’ombra 2017: 14 laboratori gratuiti di musica, movimento, gioco, creatività, narrazione, giardinaggio e manualità, organizzati dall’Associazione Zerocento. Lunedì 9 e 16 Ottobre, in Via XXV Aprile, si terrà il laboratorio “Luce, buio e ombre”, per imparare a trasformare luce e ombra in divertenti strumenti di gioco. Martedì 10, 17, 24 e 31 Ottobre, in Via XXV Aprile, si terrà il laboratorio “Attesi tra le note”, un percorso pre parto in musica per le future mamme e i futuri papà.
  • Un sogno per domani, mostra green: l’Acquario di Genova, fino a domani 10 Ottobre, ospita la mostra green Un sogno per domani, con 20 elaborati espressi sotto forma di disegno, video, pittura o fotografia, senza porre limiti alla creatività dei bambini.
  • Disegnare il mare: il 10 Ottobre parte il laboratorio di pittura per bambini delle elementari di Marcella Novotny, giovane artista che ama sperimentare tecniche e materiali diversi, come cenere, pigmenti, resine ed origami.
  • Da Pollock fino al collock: sabato 14 Ottobre al Tiger Spot di Genova, in occasione della 13° Giornata del Contemporaneo, i bambini dai 5 anni in su potranno partecipare al workshop per creare una grande opera attraverso la tecnica dell’action painting di Pollock. Ingresso gratuito, prenotazione ideespot@tigeritalia.com
  • Star Wars-Play: fino a domenica 15 Ottobre, i Magazzini del Cotone del Porto Antico, ospiteranno la mostra Star Wars-Play, che racconta la saga creata da George Lucas, con oltre mille pezzi imperdibili.
  • Torneo di ping pong per scuole medie: sabato14 Ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, presso la palestra della Scuola Media Gastaldi, si terrà un torneo gratuito di ping pong riservato agli studenti della 5 elementare e delle scuole medie. E’ obbligatorio prenotarsi all’indirizzo: paolo@victoriatennistavolo.com
  • Festa medievale a Sant’Eusebio: domenica 15 Ottobre alle ore 15.00 si terrà la festa medievale a Sant’Eusebio, con musicisti, sbandieratori, danzatori medievali, e cantastorie. Inoltre, verranno rappresentati gli antichi mestieri.
  • Disco music, la discoteca per bambini: sabato 14 Ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, presso 5678Studio in Vico Tana, i bambini potranno andare in discoteca, per ballare canzoni hip hop e dei cartoni animati. Con laboratori di danza, ballo, giochi, fitness, musica, truccabimbi e merenda.
  • Le magiche giornate di Peglilot: sabato 14 ottobre dalle ore 9.00, i bambini potranno fare un viaggio in un mondo popolato da principesse, cavalieri, nobili, popolani, falconieri, sbandieratori, maghi, fate e streghe, per le strade del quartiere.
  • Dario Apicella a L’albero delle lettere: giovedì 12 Ottobre “Leggimi una storia”, letture e canzoni per bambini dai 3 ai 6 anni con il cantastorie Dario Apicella.
  • PaleoAcquarium: fino al 31 Marzo 2018 i bambini potranno scoprire il mondo degli animali marini ai tempi dei dinosauri, all’Acquario di Genova.
  • Aspettando Halloween, notte in Museo: domenica 15 Ottobre due bellissimi laboratori al Museo di Storia Naturale G. Doria. “A spasso con Dino” alle ore 11.00 per un tuffo nel passato alla scoperta dei dinosauri, per bambini dai 3 ai 5 anni (6 euro a bambino). “Mostri al museo” alle ore 15.00 per conoscere gli animali che hanno ispirato miti e creature leggendarie, per bambini dai 6 ai 12 anni (5 euro a bambino). Prenotazione obbligatoria al numero: 3348053212.

Buona settimana!

Chiara

 

Lascia un commento