“Il viaggio di Arlo” al cinema

il viaggio di arlo

Mancano pochissimi giorni al 25 Novembre, data di uscita al cinema del tanto atteso film d’animazione Disney Pixar “Il viaggio di Arlo”. Il film, diretto da Peter Sohn, ci catapulta in un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti, e fanno amicizia con bambini cresciuti in mezzo alla natura.
il viaggio di arloLa storia ha come protagonista un giovanissimo apatosauro Arlo, che ha perso il padre in un tragico incidente. Un giorno il piccolo Arlo cade in un fiume e sbatte forte la testa contro una roccia, per poi ritrovarsi smarrito, impaurito e molto lontano dalla sua casa. Nel tentativo di ritrovare la strada incontra Spot, un piccolo uomo delle caverne, con cui fa amicizia, e che lo aiuterà in questa bellissima avventura.
Tra i personaggi di questa bellissima storia, oltre ad Arlo e Spot, conosceremo Poppa Henry, il papà di Arlo, Momma Ida, mamma dei giovani apatosauri, Buck, il fratello di Arlo, Libby, la sorellina minore, Forrest Woodbush, uno styracosaurus che vive nella foresta, Thunderclap, un crudele nyctosaurus, Bubbha, un perfido velociraptor, e Butch, Ramsey e Nash, tre tyrannosaurus.
La Disney Pixar ha scovato nella sensibilità dei dinosauri, che oltre ad essere maestosi e temibili, sanno essere anche sensibili, smarriti e pieni di paure.
Arlo deve superare le sue paure“, ha spiegato il regista, “Suo padre sa che Arlo è in grado di fare molto di più di quel che crede, ma per scoprirlo, dovrà compiere un lungo viaggio, fisico ed emotivo“.
Un film che incanterà grandi e piccini, una storia d’amicizia, di coraggio e di rinascita, in compagnia di un tenero dinosauro e di un piccolo amico umano.

Lascia un commento