Genova per bambini: gli eventi della settimana

Anche questa settimana scopriamo insieme tutti gli eventi della settimana a Genova, dedicati ai bambini e alle famiglie, grazie alla rubrica “Genova per bambini”.

  • Osservazione della Super Luna Blu: mercoledì 31 Gennaio, l’Osservatorio Astronomico di Righi organizza un’osservazione speciale della Super Luna Blu, la Luna Piena alla minima distanza dalla terra, a partire dalle ore 21. Non è prevista prenotazione, si consiglia a tutti gli interessati di presentarsi almeno mezzora prima dell’evento sul luogo.
  • Carnevale di Arenzano: domenica 4 Febbraio torna il Carnevale dei Ragazzi ad Arenzano, con la partecipazione della Banda e la sfilata dei Carri allegorici. I carri quest’anno saranno a tema “Arca di Noè”, “Jurassic Park”, “Joker”, “Mainae de Zena”, “Gli Antenati” e “Tullettando”. In caso di maltempo la festa verrà rimandata a domenica 11 Febbraio.
  • Carnevaloa a Loano: dal 28 Gennaio all’11 Febbraio Loano ospita il Carnevaloa con tante maschere, tanto divertimento e la sfilata dei carri prevista il 4 Febbraio (Super Mario Bros, Wonder Woman, Il Vascello Fantasma, Antichi Romani, Frozen e I Trolls). Altra sfilata di carri prevista l’11 Febbraio (Viva la foca, Adriano Celentano, I Pescatori di Varazze, Pacman ed Ecomondo).
  • Caccia alla Maschera in Via Rolando (Sampierdarena): sabato 3 Febbraio dalle ore 15.30 arriva il Carnevale in Via Rolando. Una speciale Caccia alla Maschera tra i negozi, con consegna di una mappa per trovarle tutte. Il 10 la festa continuerà e verrà estratta a sorte una di queste maschere per poter vincere dei premi.
  • Esposizione Internazionale Felina 2018: sabato 3 e domenica 4 Febbraio la Fiera di Genova ospita l’esposizione internazionale felina, dedicata agli amanti dei gatti, con oltre trenta razze in concorso provenienti da ogni parte del mondo. Orario: 10-18.30 Prezzo: 8.50 euro intero, 6.50 euro ridotto, gratis per bambini fino ai 3 anni e forze dell’ordine in divisa.
  • Sagra della Mimosa a Pieve Ligure: da sabato 3 a domenica 11 Febbraio, la Sagra della Mimosa di Pieve Ligure, con tanto divertimento per grandi e piccini.
  • Abbecedario al Teatro dell’Archivolto: l’alfabeto arriva al Teatro dell’Archivolto, sabato 3 Febbraio alle ore 16.00. Giocare con le parole per far crescere la passione per la lettura. Un attore e una calligrafa per portare gli spettatori a viaggiare con la fantasia con parole, immagini e filastrocche. Un fantastico percorso dalla A alla Z, dove le lettere dell’alfabeto diventano un’occasione per raccontare storie divertenti.
  • Canta Canta Cantastorie al Teatro della Tosse: domenica 4 Febbraio alle ore 16.00 il Teatro della Tosse ospita lo spettacolo Canta Canta Cantastorie, dedicato a Genovasolidale. Tre storie reinventate da Emanuele Luzzati: la gazza ladra, la tarantella di Pulcinella e Alì Babà.  Un tuffo nella musicalità di filastrocche che non passano mai di moda, e che fanno appassionare grandi e piccini.
  • A tu per tu con i pinguini: fino al 25 Febbraio, al sabato e alla domenica, l’Acquario di Genova ospita questo percorso speciale dedicato ai pinguini. I partecipanti possono entrare dentro la vasca per assistere alla distribuzione del cibo, scoprendo da vicino il mondo dei simpatici pinguini. Il percorso dura 2 ore e inizia alle 13.30 e il costo è di 60 euro a partecipante da aggiungere al costo del biglietto di ingresso all’Acquario. Per prenotare potete andare sul sito dell’Acquario di Genova.
  • Presepiando a Varazze: fino al 2 Febbraio sarà presente la manifestazione Presepianto, che ha unito tanti bellissimi presepi per le strade, le piazze e le chiede di Varazze.
  • PaleoAcquarium: fino al 31 marzo potete visitare il PaleoAcquarium, la sezione dell’Acquario dedicata al mare ai tempi dei dinosauri.
  • Presepe di Masone: fino al 12 Febbraio potete visitare il presepe di Masone. Un grande presepe meccanizzato che fa scoprire al visitatore Masone negli anni intorno al 1930. Aperto sabato e domenica dalle ore 15.30 alle 18.30.

Buona Settimana!

Chiara

Lascia un commento