10 cose che amo delle vacanze di Natale

Il periodo natalizio è pieno di magia, di sorrisi, di sorprese e, a volte, anche di un po’ di malinconia. Un momento bellissimo, perché porta tante novità, ma nello stesso tempo è ricco di tradizioni. Da bambini tutto è più magico e questo periodo si aspetta con ansia, sia per i regali che per le tanto attese vacanze. Da grandi le vacanze sono meno, si va comunque a lavorare, e si ricevono meno regali, ma questo non vuol dire che non si può trovare la magia. Soprattutto se si è genitori.

Oggi ho deciso di svelarvi quali sono le 10 cose che amo delle vacanze di Natale.

  1. Il calendario dell’avvento: per me il calendario dell’avvento è qualcosa di davvero speciale. Mi diverto a costruirlo, disegnando, colorando e inventando filastrocche. E mi diverto ad aprirlo con la mia bambina, perché rende l’attesa del Natale ancora più magica.
  2. L’albero di Natale: io adoro sedermi sul divano ed osservare le luci lampeggianti del nostro adorato albero di Natale. Mi piace proprio. L’8 Dicembre ci divertiamo tanto a prepararlo, e ogni anno mi meraviglio di quanto sia bello.
  3. Le case di Babbo Natale: si, forse ne stanno organizzando un po’ troppe, ma a me piace troppo l’atmosfera dei villaggi di Babbo Natale e sono sempre divertenti! Noi le adoriamo!
  4. I presepi: non sono vacanze di Natale senza il tour dei presepi più belli. Io in casa non ho mai spazio per farlo, quindi mi limito a mettere la capanna, ma adoro andare in giro a vederli, perché sono arte pura.
  5. La gara delle luci: ogni anno mi diverto tantissimo a giocare alla gara delle luci nei viaggi in macchina. Chi vede più luci di Natale alle finestre delle case vince! Indovinate un po’ chi vince?
  6. I film di Natale: adoro sedermi sul divano tutti insieme, con una bella coperta e guardare tutti quei film di Natale che danno in tv in questo periodo. Ogni anno ne scopro di nuovi, e sono tutti pieni di magia.
  7. Le canzoni di Natale: un sottofondo dolce, malinconico e bellissimo. Le canzoni che accompagnano le vacanze di Natale sono perfette per rendere l’atmosfera ancora più magica. E poi, le più belle le scelgono sempre per la recita!
  8. I regali di Babbo Natale: inutile dirlo, ma anche se si ricevono mille regali, quelli di Babbo Natale sono sempre i più speciali.
  9. La cena della Vigilia: in casa nostra festeggiamo il Natale la sera della Vigilia, e anche se non sono un’appassionata delle cene in famiglia, questa è sempre bellissima.
  10. I bigliettini di auguri: che il regalo sia bello o brutto, utile o inutile, da cambiare o no, non importa, perché io adoro leggere i bigliettini di auguri e tenerli per ricordo.

Queste sono solo dieci cose che adoro delle vacanze di Natale, ma ce ne sarebbero molte altre a dire il vero, come il profumo, i biscotti, gli strufoli, gli elfi, le decorazioni e il cibo. E voi? Cosa amate di più del Natale?

Buone feste!

Chiara

Lascia un commento