Il Piccolo Principe: un pomeriggio al cinema, dedicato a noi

E’ il tempo che diamo alle persone che le rende preziose
(Piccolo Principe)

Qualche giorno fa ci siamo presi un pomeriggio per noi. Solo noi tre, dopo l’asilo, insieme.
Siamo andati a prendere Sofia e le abbiamo chiesto se aveva voglia di andare al cinema, e lei tutta felice ha risposto che voleva vedere Il Piccolo Principe.
piccolo-principeAbbiamo pensato che a tre anni, forse, era un po’ impegnativo come film, ma visto che avevamo il desiderio di vederlo anche noi abbiamo deciso di provare a condividere questa esperienza.
E’ stato bellissimo. Perché Sofia, anche se si è persa venti minuti di film perché è crollata dalla stanchezza, ha seguito la storia con attenzione e curiosità, facendomi tante domande e rimanendo incantata davanti ad alcune scene magiche.
Io la stringevo tra le mie braccia e quando mi sono accorta che si era addormentata e che riposava tranquillamente su di me, mi sono sentita più felice che mai. Il buio, l’atmosfera magica e poetica de Il Piccolo Principe e il respiro della mia bambina hanno reso quel momento speciale.
E ho capito che è proprio vero: “L’essenziale è invisibile agli occhi“… Perché l’essenziale è proprio qui, dentro di noi, dentro il nostro cuore. Un cuore capace di contenere grandi cose, grandi sensazioni.
E mi sembra incredibile la possibilità di vivere così tante emozioni. Ma da quando sono mamma ho scoperto di poterlo fare, di potermi emozionare in maniera esagerata per piccole cose, per piccoli gesti, per semplici parole.
Quelle due ore al cinema hanno significato tantissimo. Ci hanno uniti ancora di più e ci hanno fatto condividere un momento davvero emozionante, completamente dedicato a noi tre, alla nostra famiglia.
Perché è molto importante ogni tanto fermarsi, prendersi un momento speciale da dedicare a se stessi e da condividere con le persone che amiamo. Lontano dalle corse e dagli impegni che spesso ci fanno perdere di vista le cose davvero importanti. Un momento da rendere magico, da riempire d’amore e di vita.
Questo è quello che abbiamo fatto noi, qualche giorno fa, in quel cinema, davanti alle immagini di quel bellissimo film.
Il sorriso di Sofia si è mischiato ai nostri sorrisi, e così si è creato un ricordo bellissimo da non dimenticare.

Chiara

3 risposte a “Il Piccolo Principe: un pomeriggio al cinema, dedicato a noi”

  1. Stupenda questa versione del Piccolo Principe, i miei bambini ne sono rimasti affascinati.

    1. Si davvero bellissima, sia per grandi che per piccini 🙂

  2. […] Il Piccolo Principe: un pomeriggio al cinema dedicato a noi: una giornata speciale dedicata a noi tre, guardando un bellissimo film. […]

Lascia un commento