Cose che non possono mancare in valigia: il rasoio e l’epilatore

L’estate è sempre più vicina e con queste belle giornate di sole si ha sempre più voglia di trascorrere il tempo al mare oppure sui prati, per divertirsi in compagnia.
Tutti noi, appena vediamo il sole e la primavera, sentiamo il bisogno di uscire di casa e trascorrere giornate felici e rilassanti, dove si ha anche la possibilità di abbronzarsi e togliersi di dosso più vestiti possibili (nei limiti ovviamente).
In più, queste belle giornate di sole ci ricordano che le vacanze estive stanno per arrivare. E dopo un anno di impegni e di lavoro, questo non può che essere un pensiero felice.
L’unico problema delle vacanze, e credo non solo per me e la mia famiglia, è quello di preparare la valigia, soprattutto senza dimenticare i giochi di Sofia e i nostri amati rasoi elettrici Panasonic.
Io lo ammetto, sono una vera frana, proprio non sono in grado di prepararla. Ogni volta che apro una valigia mi viene solo voglia di metterci tutto dentro, perché in quel momento ogni cosa, anche quella mai usata prima, sembra diventare davvero indispensabile. Sono tutta un “metti che…”, “magari poi…”, “e se…” e infilo tutto quello che mi trovo davanti.
E allora riprendi la valigia e inizia a svuotarla, almeno per riuscire a chiuderla, andando per esclusione e cercando di fare mente locale per capire quali cose sono davvero essenziali e quali cose possono tranquillamente rimanere a casa.
Ci posso stare giornate intere davanti alla valigia, con il mio compagno che viene a controllare e cerca di farmi ragionare e farmi levare più cose possibili, almeno per riuscire realmente ad entrare tutti in macchina.
Ma ci sono oggetti che sono realmente indispensabili per me, come ad esempio gli accessori per il bagno, come creme, saponi, asciugamani, epilatori e rasoi elettrici. Il mio compagno porta sempre con sè il suo rasoio, soprattutto da quando ha deciso di farsi crescere la barba, che è ogni giorno più ribelle e da tenere sotto controllo.
E io, come ogni donna, ho bisogno di prendermi cura della mia pelle, con epilatori che mi aiutano a mantenerla sempre liscia, in modo particolare durante l’estate.
Le giornate al mare sono diverse, se si ha la certezza di avere una bella pelle, che non mette a disagio. Si indossa il costume con più leggerezza, così come per i vestitini, le gonne o i pantaloncini corti.
La pelle deve essere sempre in ordine, almeno durante l’estate. Per questo in valigia non può certo mancare un epilatore Panasonic, che aiuta la pelle delle donne a tornare ad essere liscissima senza dolore e senza fatica. E poi, grazie a questi prodotti, si risparmia molto tempo. Così quando le amiche decidono di andare al mare all’ultimo minuto, si riesce subito ad essere pronte per indossare il costume.
E ormai questa attenzione verso il proprio corpo appartiene anche agli uomini.
Il mio compagno non parte senza avere in valigia il suo rasoio, in grado di aiutarlo a gestire la sua barba, eliminarla quando è il momento di abbronzare anche il viso e domarla il resto dell’anno. Una pelle ben curata, con un prodotto che non rovina la pelle, e permette di farsi la barba con grande facilità, è decisamente essenziale.
Anche per noi donne, che finalmente vediamo i nostri compagni uscire dal bagno senza tagli sul viso e pezzi di carta igienica utilizzati come tamponi e appiccicati alla faccia.
Accarezzare il viso del proprio compagno ha tutto un altro effetto se il rasoio è buono come i rasoi Panasonic. Finalmente non ci lasceranno segni sulla pelle ogni volta che ci baciano o ci abbracciano, e anche i bambini saranno più felici di strapazzare di coccole il viso del loro papà senza pungersi.
Voi siete pronti per le vacanze? Quale oggetto non può mancare nella vostra valigia?

Chiara

Lascia un commento