Festa del Papà: i lavoretti delle mamme blogger

Il 19 Marzo è la Festa del Papà, e tutte le mamme e i bambini creativi sono pronti per realizzare qualche bellissimo lavoretto da regalare al proprio papà. Perché, diciamolo, possiamo comprare qualsiasi tipo di regalo, anche bello o prezioso, ma nulla è più speciale di qualcosa fatto a mano, con tutto l’amore che ogni bambino può provare per il suo papà.

Per l’occasione ho deciso di creare una lista di bellissimi lavoretti da fare insieme ai propri figli per la festa del papà. I lavoretti sono stati scelti, ideati e creati da diverse mamme blogger, che hanno utilizzato la loro fantasia e la loro creatività per realizzare qualcosa di speciale. Scopriamoli insieme!

  • Filastrocca personalizzata: iniziamo con il mio (Punto e Virgola Mamma) personale lavoretto dello scorso anno, visto che quello di quest’anno non posso ancora svelarlo perché papà Alessio legge il blog. Non è stato un vero e proprio lavoretto, ma ci siamo divertite molto a scrivere una filastrocca personalizzata, pensando alle qualità del papà di Sofia e a quello che amano fare insieme. Semplici parole che arrivano dritte al cuore, che abbracciano, divertono e fanno emozionare. QUI potete trovare la nostra filastrocca. Ma siamo curiose di scoprire anche le vostre!
  • Portadocumenti per aletta parasole: il blog Alessia scrap & craft ci regala un bellissimo tutorial per creare un portadocumenti per aletta parasole. Un oggetto molto utile che, come sottolinea Alessia nel suo post, sarebbe bellissimo da far trovare in auto al proprio papà come sorpresa. Un regalo semplice da realizzare e molto utile per tutti i papà! Per scoprire come realizzarlo leggete l’articolo “Lavoretti per la festa del papà: portadocumenti per aletta parasole“.
  • Il trofeo per il miglior papà del mondo: il blog Alessia scrap & craft ha un’altra bellissima idea da regalarci, ovvero il trofeo per il miglior papà del mondo. Ogni papà è il migliore per il suo bambino, per questo ogni tanto è bello ricordarlo con un regalo speciale. Un pensiero che renderà felici tutti i papà, che spesso hanno bisogno di sentirsi dire che nel cuore dei loro piccoli sono davvero i migliori. Per scoprire come realizzare il trofeo leggete l’articolo “Lavoretti per la festa del papà: come costruire il trofeo per il papà migliore del mondo”.
  • Love Dad di carta: sempre Alessia ci ha regalato un altro semplice e bellissimo lavoretto per stupire il proprio papà. Una scritta piena d’amore fatta interamente di origami, che sicuramente saprà lasciare senza parole ogni dolce papà. Per scoprire come realizzare gli origami potete leggere l’articolo “Origami per la festa del papà: Love Dad di carta“.
  • Bottiglia di vino con cravatta: Maria Chiara del blog MaryClaire perle&cose ci ha regalato la simpatica idea di creare una cravatta per una bottiglia di vino da regalare al proprio papà. Un’idea creativa ed elegante, sicuramente apprezzata dai papà a cui piace il buon vino, che può avere anche l’utile funzione di salvagoccia. Per scoprire come rendere più elegante una bottiglia di vino leggete l’articolo “Festa del papà: bottiglia di vino con tanto di cravatta
  • Vasi per piantine di erbe aromatiche: Maria Chiara del blog MaryClaire perle&cose ha un’altra bellissima ed originale idea per tutti i papà che amano cucinare e passare il tempo ai fornelli: piantine di erbe aromatiche con vasi personalizzati. Un bellissimo regalo, che potete personalizzare come meglio credete, per stupire tutti i papà! Per scoprire come realizzare questi bellissimi vasi potete leggere l’articolo “Regalo per il papà che non ha paura di stare ai fornelli“.
  • Bigliettino dipinto per il papà: i bigliettini sono sempre una bella idea per personalizzare e mettere su carta l’amore di un figlio per il suo papà. Ma come realizzarlo? Ovviamente è una scelta del tutto personale, ma mamma Flavia di Centrifugato di Mamma ha voluto svelarci come è venuto il biglietto dipinto dalla piccola Priscilla per il suo papà. Per scoprirlo potete leggere l’articolo “Biglietto dipinto per la festa del papà“.
  • Lavoretto per la prima festa del papà: se è la prima festa del papà che festeggiate tutti insieme, allora potete prendere spunto dal lavoretto, semplice ma bellissimo, che ha deciso di regalarci mamma Flavia di Centrifugato di Mamma. Leggete l’articolo “Lavoretto per la prima festa del papà“.
  • Coccarda per la festa del papà: il blog Bimbi Creativi ci regala un bellissimo regalo per celebrare il proprio papà. Una coccarda speciale, per far capire al proprio papà che è proprio il numero uno per i suoi bambini. La potete decorare come meglio credete, con i suoi colori preferiti o quelli della sua squadra del cuore. Il successo è assicurato. Per imparare a creare una coccarda per il papà leggete l’articolo “Coccarda per la festa del papà“.
  • Portachiavi con disegno: un regalo perfetto per esprimere il proprio amore al proprio papà, rendendo questo legame speciale portatile. Il blog Bimbi Creativi ci spiega come creare un bellissimo portachiavi con disegno, per avere a portata di mano il tocco artistico dei propri figli. Per scoprire come realizzarlo potete leggere l’articolo “Idea regalo: portachiavi con disegno“.
  • Ciondolo o portachiavi con l’impronta della mano: il blog Bimbi Creativi ci regala un altro bellissimo lavoretto, personale e davvero unico: l’impronta della mano del bambino diventa un ciondolo o un portachiavi da portare sempre con sè. Un’idea molto bella per sorprendere ed emozionare il proprio papà. Leggete l’articolo “Ciondolo o Portachiavi con l’impronta della mano” per scoprire tutti i dettagli.
  • Binocolo fai da te: Alessandra del blog Alfabeto ci ha regalato un altro lavoretto molto speciale e divertente da realizzare. Bastano dei rotoli di carta, una rivista, forbici e colla per creare qualcosa di speciale da poter regalare al proprio papà in questa giornata di festa. Se volete realizzare il binocolo leggete l’articolo “Binocolo fai da te con i rotoli di carta“.

Tanti auguri a tutti i papà!

Chiara

2 risposte a “Festa del Papà: i lavoretti delle mamme blogger”

  1. Ciao Chiara, che bella carrellata 🙂
    Grazie di avermi inserita <3

  2. Bellissime idee, tutte quante!
    Grazie per aver condiviso questa bella carrellata di post: di idee ne servono sempre!
    Ciao

Lascia un commento