Genova per bambini: gli eventi della settimana in città

Come ogni lunedì, grazie alla rubrica “Genova per bambini”, scopriamo insieme tutti gli eventi previsti in città durante la settimana, interamente dedicati alle famiglie. Non perdeteli!

  • La città in scena al Museo Luzzati: sabato 10 Marzo, al Museo Luzzati, si terrà il laboratorio “La città in scena” per bambini dai 5 anni, alle ore 15.00. Il laboratorio ha un costo di 6 euro a bambino, materiali inclusi. Info e prenotazioni: laboratori@museoluzzati.it – tel. 010 2532028.
  • Festival Irlandese alla Fiera di Genova: dal 9 all’11 Marzo la Fiera di Genova ospita il Festival Irlandese. Un’occasione unica per conoscere la musica, le tradizioni, l’enogastronomia e il folklore dell’Irlanda. Tantissime attività, come i matrimoni celtici e le danze irlandesi, mostre fotografiche, antichi strumenti musicali, rievocazioni storiche, giochi tipici, la gara della yarda di birra, la scuola di armi del Villaggio Celtico e tanti concerti. Ingresso: 10 euro.
  • Fantasy & Hobby 2018 al Porto Antico: da venerdì 9 a domenica 11 Marzo ai Magazzini del Cotone si terrà Fantasy&Hobby, la mostra-mercato della creatività e delle arti manuali. Tre giorni dedicati al fai da te, con corsi, dimostrazioni ed eventi collaterali. Orario: dalle 9.30 alle 19.00. Prezzo: 6 euro.
  • A ritrovar le storie al Teatro della Tosse: domenica 11 Marzo alle ore 16.00 al Teatro della Tosse andrà in scena lo spettacolo “A ritrovar le storie”. Un paese dove le parole si sono rimpicciolite e le storie accorciate. Un Saltimbanco capace di riaccendere le memorie. Parole e antiche storie che si risvegliano, tra grandi emozioni. A partire dai 5 anni.
  • Visita guidata Villa Pallavicini e Museo d’Arte Orientale Chiossone: domenica 11 Marzo dalle ore 10.00 si terrà una visita guidata presso il Parco Storico Villa Pallavicini, seguito alle ore 15.30 dalla visita guidata del Museo d’Arte Orientale Chiossone. Prenotazione: info@villadurazzopallavicini.it o al 328 4222168 (numero della guida Lidia Schichter).
  • Leggende e Storie della Cattedrale di San Lorenzo: sabato 10 Marzo alle ore 15.00 itinerario di racconti, storie e leggende inerenti alla Cattedrale di San Lorenzo. Per bambini da 5 ad 11 anni è prevista una scheda gioco come guida. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro. 0-4 anni gratuito. Prenotazioni: 010 2091863
  • Corso di Mimo ed Espressione Corporea al Tiger Spot: sabato 10 Marzo alle ore 11.00 al Tiger Spot, ultimo appuntamento del corso di Mimo ed Espressione Corporea del Mimo Spyro, al costo di 5 euro per ingresso singolo.
  • Tedua alla Feltrinelli: per i bambini un po’ più grandicelli, la Feltrinelli ospita il firmacopie del trapper Tedua. Appuntamento il 6 Marzo alle ore 15.00. Il trapper firmerà le copie del suo nuovo lavoro Mowgli il disco della giungla”.
  • Sofia Viscardi alla Libreria Coop del Porto Antico: sempre per i più grandi, la Libreria Coop del Porto Antico venerdì 9 Marzo alle ore 16.00 ospiterà la webstar Sofia Viscardi, che firmerà le copie del suo romanzo “Abbastanza”.
  • Sulle torri di San Lorenzo: per tutto il mese di Marzo, durante il weekend, si può salire sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo al prezzo di 5 euro.
  • Notte con gli squali all’Acquario: l’Acquario di Genova il 10 Marzo ospita una nuova notte con gli squali, per bambini da 7 ad 11 anni. L’avventura inizia alle ore 21 presso gli uffici dell’Acquario e il prezzo è di 80 euro a partecipante. Per info e prenotazioni: 010 2345666
  • Ciao – mostra internazionale di illustratori alle Raccolte Frugone: da domenica 4 Marzo a domenica 10 Giugno, le Raccolte Frugone dei Musei di Nervi. Ospite d’onore: le illustrazioni di Tony Wolf (Antonio Lupatelli).
  • I sabati per le famiglie a Palazzo Ducale: ogni Sabato, a Palazzo Ducale di Genova, si organizzano laboratori di qualità per bambini, nella fascia di età 5 – 11 anni. Ogni laboratorio costa 6,50 a bambino, compreso il materiale occorrente. Per informazioni: didattica@palazzoducale.genova.it
  • Visita guidata al Viale Storico delle Camelie di Villa Pallavicini: fino al 10 Marzo, ogni sabato alle 14.30, si può assistere alla fioritura delle camelie del parco, con le visite guidate al Viale delle Camelie della durata di 1 ora e mezza. Prezzo: 15 euro adulti, 10 euro dai 7 ai 18 anni. Prenotazione: info@villadurazzopallavicini.it
  • PaleoAcquarium: fino al 31 marzo potete visitare il PaleoAcquarium, la sezione dell’Acquario dedicata al mare ai tempi dei dinosauri.
  • Kryptòs. Inganno e miticismo al Museo di Storia Naturale: da sabato 10 Febbraio a domenica 2 Settembre il Museo di Storia Naturale ospita la mostra “Kryptòs” per scoprire le strategie messe in atto dagli animali più sorprendenti e sconosciuti. Mostra curata da Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Biglietto intero 6 euro e biglietto ridotto 4 euro. Gratis per bambini da 0 a 3 anni.

Buona settimana!
Chiara

Lascia un commento