Genova per bambini: gli eventi della settimana

Come ogni settimana, con la rubrica Genova per bambini, scopriamo insieme quali sono gli eventi previsti per questa settimana nella nostra città.

  • La mia amica Nuovola Olga: il Teatro dell’Archivolto, sabato 20 Gennaio alle ore 16.00, ospita lo spettacolo “La mia amica Nuvola Olga” e tutti i suoi amici speciali, interpretato da Gabriella Piccianu.
  • Andiamo dal Mago Oz: domenica 21 Gennaio alle ore 16.00 al Teatro dell’Ortica andrà in scena “Andiamo dal Mago Oz”, adattamento della famosa fiaba americana interpretata con l’aiuto di pupazzi, immagini e animazione teatrale.
  • SpeedMoms al Tiger Spot: sabato 20 Gennaio al Tiger Spot dalle 16.00 alle 18.00 appuntamento con “Speed Moms – 300 secondi tra mamme, papà e professionisti”, a cura di WeLoveMoms, portale dedicato alle mamme genovesi. Info e prenotazioni: info@welovemoms.it oppure via Whatsapp al numero 392 2790438. (15 euro).
  • A tu per tu con i pinguini: fino al 28 Gennaio, al sabato e alla domenica, l’Acquario di Genova ospita questo percorso speciale dedicato ai pinguini. I partecipanti possono entrare dentro la vasca per assistere alla distribuzione del cibo, scoprendo da vicino il mondo dei simpatici pinguini. Il percorso dura 2 ore e inizia alle 13.30 e il costo è di 60 euro a partecipante da aggiungere al costo del biglietto di ingresso all’Acquario. Per prenotare potete andare sul sito dell’Acquario di Genova.
  • Notte con gli squali all’Acquario: sabato 20 Gennaio l’Acquario di Genova organizza un’altra tanto attesa notte con gli squali per bambini dai 7 agli 11 anni. Una visita speciale notturna, muniti di sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti, per trascorrere la notte di fronte alla vasca degli squali. Il prezzo è di 80 euro a bambino.
  • Semi, scienza e magia al Museo di Storia Naturale: domenica 21 Gennaio alle ore 11.15 al Museo di Storia Naturale G.Doria è in programma “Semino vuole diventare grande”, laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni, per giocare con gli elementi naturali e aiutare Semino (6 euro a bambino). Alle ore 15.00 è prevista l’attività “Alchimia, scienza o magia?” per bambini dai 6 ai 12 anni, amanti della magia e delle stranezze (5 euro a bambino). La prenotazione è obbligatoria.
  • Il grifone come maschera: sabato 20 Gennaio il Museo del Genoa ospita il laboratorio gratuito per bambini dai 6 agli 11 anni, dalle 15.00 alle 16.00. Le origini del grifone e costruzione di una maschera. Prenotazione obbligatoria.
  • Incidiamo le rocce al Museo di Paleontologia: domenica 21 Gennaio alle ore 15.00 il Museo di Paleontologia ospita il laboratorio “Includiamo le rocce” per bambini dai 6 anni. Osservazione delle rocce, classificazione e riproduzione di incisioni rupestri (5 euro a bambino). Prenotazione obbligatoria.
  • Premiazione concorso “Piccoli Artisti del Natale”: alle ore 15 al Santuario Bambino di Praga di Arenzano si terrà la premiazione del concorso “Piccoli Artisti del Natale”.
  • PaleoAcquarium: fino al 31 marzo potete visitare il PaleoAcquarium, la sezione dell’Acquario dedicata al mare ai tempi dei dinosauri.
  • Presepe di Masone: fino al 12 Febbraio potete visitare il presepe di Masone. Un grande presepe meccanizzato che fa scoprire al visitatore Masone negli anni intorno al 1930. Aperto sabato e domenica dalle ore 15.30 alle 18.30.
  • Presepe di Certosa: fino al 28 Gennaio potete visitare il presepe di Certosa. Un presepe meccanizzato, tra i più apprezzati a Genova.
  • Presepe di cartapesta di Marco Laganà: fino al 29 Gennaio il Museo Diocesano ospita il presepe di cartapesta di Marco Laganà, con tanti dettagli da scoprire. Tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00.

Buona settimana!
Chiara

Lascia un commento