GattoNando per il mondo di Marina Mander e Francesca Sacconi per Albe Edizioni

Come ben sapete, amo i libri per bambini. Più di una volta è già capitato che ne ricevessi uno io in regalo, e ogni volta che entro in libreria non posso fare a meno di sfogliarli. Leggo più libri per bambini che per adulti.

Oggi, siccome oltre ad amare i libri per bambini amo anche i gatti,  voglio presentarvi il libro “GattoNando per il mondo” di Marina Mander e Francesca Sacconi per Albe Edizioni.

Si tratta di un bellissimo libro in cui il protagonista è un gatto che, seguendo un delizioso gioco di rime, trasporta i lettori in un viaggio intorno al mondo, alla scoperta di paesi e popoli diversi, con grande ironia.
I viaggi di Gatto Nando sono dei veri e propri sogni ad occhi aperti, che il micione fa comodamente accoccolato sul divano, creando immagini piene di fantasia e di umorismo, che riescono ad accompagnare i piccoli lettori alla scoperta del mondo.

Cosa farei se fossi un gatto africano? E se fossi un gatto siamese, o giapponese, o russo o creolo? Sono queste le domande di Gatto Nando, curioso di scoprire il nostro pianeta e di farlo scoprire, tra una rima e l’altra, a chi si appassiona a questo suo sogno.

Un libro di Albe Edizioni, particolarmente indicato per tutti i bambini a partire dai tre anni, che amano le rime, i gatti, la lettura, le scoperte e che si appassionano di fronte ad un bel libro. Adatto anche a tutte le mamme che, come me, ogni volta che scoprono un nuovo libro per bambini insieme ai propri figli, non possono fare a meno di divertirsi ed emozionarsi.

Umorismo, rime, viaggi sognati, immagini suggestive. Tutto tra le pagine di “GattoNando per il mondo” di Marina Mander e Francesca Sacconi.

Non perdete questo ironico e divertente giro del mondo, comodamente seduti sul divano, e continuate con i vostri piccoli lettori a divertirvi inventando nuove rime e nuovi viaggi.

Potete conoscere Gatto Nando cliccando QUI!

Buona lettura!

Chiara

Una risposta a “GattoNando per il mondo di Marina Mander e Francesca Sacconi per Albe Edizioni”

  1. […] PuntoevirgolaMamma scrive la prima recensione del 2018 su GattoNando per il mondo. Qui il link per leggere […]

Lascia un commento