Genova per bambini: tutti gli eventi della settimana

Genova per Bambini torna anche questa settimana per svelarvi tutti gli eventi dedicate alle famiglie in questa bellissima città. Il Natale si avvicina e gli eventi a tema sono tantissimi, tutti molto divertenti per grandi e piccini.

Scopriamo insieme tutti gli eventi per bambini della settimana a Genova!

  • Accensione albero di Natale in Piazza De Ferrari: il 7 Dicembre alle ore 17.15 verrà acceso il bellissimo albero di Natale in Piazza De Ferrari. Alle 16, prima dell’accensione, si terrà un concerto di musica folkloristica e la distribuzione di dolcetti natalizi e cioccolata calda. Dopo la cerimonia si terrà il concerto del tenore Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni e a seguire un concerto della Filarmonica Sestrese per i 170 anni dell’Inno di Mameli. Sarà presente il sindaco Bucci.
  • Mercatini di Natale a Serra Riccò: l’8 Dicembre arrivano i mercatini di Natale a Serra Riccò, con il Coro del Monte Bianco, la cioccolata calda dei ragazzi della Croce, il vin brulè e divertenti laboratori di biscotti natalizi. Sarà presente la casa di Babbo Natale.
  • Mercatino di Natale di Bargone: l’8 Dicembre a Bargone, frazione di Casarza Ligure, arriva il mercatino di Natale con più di 80 stand, animazione per bambini, cioccolata calda, vin brulè, frittelle, caldarroste e musica.
  • Star Wars Day: il negozio Back to Toys, il 9 Dicembre dalle 15 alle 19, organizza un pomeriggio speciale con l’accademia del combattimento con le spade laser LudoSport.
  • Rigiocattolo: dall’8 al 10 Dicembre in Piazza De Ferrari appuntamento con Rigiocattolo, mercatino di giocattoli usati, per sostenere il progetto Dream di cura dell’Aids e della malnutrizione in Africa della Comunità di Sant’Egidio.
  • Luna Park alla Foce: il 2 Dicembre è tornato il Luna Park alla Foce. Una tradizione natalizia imperdibile, che fa divertire grandi e piccini.
  • Natalidea: dall’8 al 17 Dicembre la Fiera di Genova ospita Natalidea, dodici giorni interamente dedicati allo shopping natalizio con tanti spettacoli e laboratori in programma per grandi e piccini.
  • Mercatini di Natale a Nervi: dall’8 al 23 Dicembre, a Nervi, arrivano i mercatini di Natale, con oltre 40 stand. Sarà presente la casa di Babbo Natale, l’albero che tutti possono decorare e tanto intrattenimento.
  • Presepe di Pentema: l’8 Dicembre arriva il Presepe di Pentema, che sarà visitabile fino al 14 Gennaio 2018. Un bellissimo presepe all’aria aperta, che incanterà tutti i visitatori.
  • La Sirenetta al Teatro Govi: il 10 Dicembre al Teatro Govi di Bolzaneto, appuntamento con La Sirenetta, un classico molto amato da tutti i bambini. Tanta musica e magia.
  • La magia di Natale a Cogoleto: dall’8 Dicembre al 3 Gennaio Cogoleto ospita la Magia del Natale, con tantissimi eventi. L’8 Dicembre le vie del centro storico saranno attraversate da personaggi con vestiti d’epoca, saranno presenti percorsi di luce e la casa di Babbo Natale. Il 10 Dicembre i piccoli potranno consegnare la loro letterina ad un Babbo Natale molto speciale.
  • Bogliasco Slow Christmas: da giovedì 7 Dicembre a domenica 24 Dicembre, un ricco calendario di eventi natalizi a Bogliasco. Il 7 Dicembre alle 17 cerimonia di accensione dell’albero di Natale in Piazza XXVI Aprile, con i canti tradizionali della Corale Santa Maria e brani suonati dai bambini dell’Associazione Valentina Abrami. Una buona merenda con frittelle calde e l’inaugurazione dell’ufficio postale di Babbo Natale, dove un elfo spedirà le letterine di tutti i bambini, ognuno dei quali riceverà una risposta speciale da Babbo Natale. L’8 Dicembre a Casa Moresco sarà proiettato un film dei ragazzi del piccolo Cottolengo di Don Orione. Il 10 Dicembre cori gospel con il Sizohamba Gospel Choir e per i più piccoli la Christmas Baby Dance con gli elfi.
  • Lo Schiaccianoci al Teatro Garage: domenica 10 dicembre al Teatro Garage va in scena Lo Schiaccianoci, bellissimo spettacolo di Natale. Un bellissimo spettacolo per tutta la famiglia.
  • PeglinGusto: domenica 10 Dicembre, sul lungomare di Pegli, arriva PeglinGusto, prodotti alimentari e stand di hobbysmo e creatività.
  • Gli Aristogatti per KidsClub al cinema della Fiumara: Uci Cinemas domenica 10 Dicembre alle ore 11 trasmette il classico Disney Gli Aristogatti al prezzo di 3 euro.
  • Casa di Babbo Natale a Varazze: dall’8 al 26 Dicembre Babbo Natale vi aspetta a Varazze, più precisamente nel Palazzo del Beato Jacopo, con i suoi elfi e la cassetta delle letterine. Sarà presente anche l’albero di Natale e il Renna Parking.
  • Festa dei Bambini a Loano: dall’8 al 10 Dicembre a Loano si terrà la Festa dei Bambini, dalle ore 15 all’Elite American Bar. Con animazione, trucca bimbi, baby dance, sculture di palloncini e giochi di magia.
  • Apertura straordinaria della Lanterna di Genova: per tutto il ponte dell’Immacolata la Lanterna di Genova sarà aperta al pubblico dalle 14.30 alle 19.30.
  • Presepe Vivente e presepi dal mondo all’Acquasanta: dall’8 Dicembre al 6 Gennaio 2018 al Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta arrivano i presepi dal mondo. L’8 Dicembre si terrà la cerimonia del Presepe Vivente, con un mercatino di Natale nel piazzale. La mostra dei presepi dal mondo sarà visitabile fino al 6 Gennaio.

Buona settimana a Genova!

Chiara

Lascia un commento