Genova per bambini: eventi di questa settimana

La rubrica Genova per bambini torna anche questa settimana per svelare tutti gli eventi in programma a Genova, dedicati alle famiglie.

Scopriamo insieme tutti gli eventi per bambini a Genova!

  • Smack & Play: il 2 e il 3 Dicembre la Fiera di Genova ospiterà il mondo dei fumetti, con oltre 100 stand, tornei di videogiochi, incontri con autori e YouTubers, gare di cosplay e tanto divertimento. Inoltre, la sezione “tra scienza e fantascienza” con scienziati, esperti, robot di UniGe, CNR e IIT. Il biglietto costa 8 euro e per i bambini fino a sei anni l’ingresso è gratuito. L’abbonamento per due giorni costa 12 euro e il parcheggio 3 euro invece di 5.
  • Mercatini di Natale a Sant’Olcese: il 3 Dicembre dalle 10 alle 19 arrivano i mercatini di Natale a Sant’Olcese. tante idee regalo, gastronomia, il ristorante degli Elfi, la casa di Babbo Natale, e tanti giochi e laboratori per bambini.
  • Bambini, arriva Babbo Natale a Davagna: il 3 Dicembre dalle 10.00 Babbo Natale aspetta tutti i bambini a Davagna per una grande festa, con la possibilità di disegnare, scrivere la letterina e ricevere un regalino. Per gli adulti sarà presente il mercatino natalizio.
  • Mercatini di Natale a Ronco Scrivia: il 3 Dicembre Ronco Scrivia ospita il mercatino di Natale, arrivato alla sua ottava edizione. Più di 80 stand artigianali e gastronomici. Per i bambini distribuzione di dolcetti, casa di Babbo Natale, battesimo della sella, giri a cavallo, gioco del lancio del ferro e mostra di presepi.
  • Paisciun in festa: il 2 e 3 Dicembre ad Apparizione arriva il mercatino di Natale, con la casa di Babbo Natale. Tanti stand, degustazioni, presepe XXL, laboratori per bambini, pullmino dei folletti e consegna della letterina.
  • Inaugurazione e laboratorio Presepe di cartapesta di Marco Laganà: il 2 Dicembre al Museo Diocesano arriva il presepe di cartapesta di Marco Laganà. Inoltre, un laboratorio per bambini per scoprire la tecnica della cartapesta per preparare le palline per l’albero di Natale.
  • Mercatino di San Nicola in Piazza Sarzano: dal 2 al 23 Dicembre arriva il tradizionale Mercatino di San Nicola, ma questa volta in Piazza Sarzano. Tantissimi stand con tante idee regalo, animali e molto altro ancora per inaugurare la magia del Natale.
  • Luna Park alla Foce: dal 2 Dicembre al 14 Gennaio torna il tanto atteso Luna Park alla Foce. Tanti giochi e attrazioni per grandi e piccini.

Buona settimana!

Chiara

Lascia un commento