Allattamento: un seno gigante a Londra

Il 26 Marzo, a Londra, in occasione della Festa della Mamma nel Regno Unito, è apparso a sorpresa un seno gonfiabile gigante sul tetto di un palazzo nel quartiere di Shoreditch.
L’idea è stata di Mother London, agenzia creativa indipendente britannica che vuole promuovere l’allattamento al seno e combattere la nuova moda di considerarlo un’offesa se fatto in luoghi pubblici.
Si tratta di un’iniziativa che fa parte della campagna #freethefeed, movimento dedicato all’accettazione dell’allattamento al seno.
L’Associazione Mother London ha accompagnato questo gesto con il seguente comunicato:
È difficile credere che nel 2017 le madri del Regno Unito ancora si sentano osservate e giudicate quando allattano in pubblico, al seno oppure tramite bottiglia. Questo è il nostro progetto per la festa della mamma. Una celebrazione del diritto di ogni donna di decidere come e dove nutrire i loro figli senza sentirsi in colpa o in imbarazzo per le loro scelte genitoriali

L’allattamento al seno è il gesto più intimo, naturale e di grande bellezza che esista al mondo. Ed è proprio il mondo ad avere un grande bisogno di questo tipo di gesti. Allattare in pubblico non è un reato, ma un atto pieno di bellezza e di vita. Basta con questa pagliacciata di chi non vuole che si allatti nei luoghi pubblici. L’allattamento al seno è qualcosa di meraviglioso, che va promosso e non combattuto.

Che ne dite, è il caso di mettere un seno gigante anche in Italia? 🙂

Chiara

Lascia un commento