Ballerina al cinema, un film dedicato alla danza e ai sogni

Giovedì 16 Febbraio 2017, in tutte le sale cinematografiche, arriva Ballerina, un film d’animazione dedicato alla danza e ai sogni.
Ballerina è un film bellissimo, dedicato a tutti coloro che credono ancora nei propri sogni e nelle proprie passioni, che con impegno, coraggio e ambizione decidono di realizzare i propri sogni ed affrontare le grandi sfide della vita.
Il film, che pone l’attenzione sulla danza classica, è un cartone animato adatto ai bambini, ma anche a chi bambino lo è stato e a volte, quando nessuno lo vede, riproduce di nascosto qualche passo di danza sulle note di una vecchia canzone. Ma soprattutto è dedicato a chi sa ancora emozionarsi e a chi sa che nella vita, se si desidera qualcosa, si può ottenere, realizzando così i propri sogni.
La protagonista di Ballerina si chiama Félicie e sogna di lasciare finalmente l’orfanotrofio dove è costretta a vivere per andare nella scuola di danza dell’Opéra e diventare una grande ballerina, realizzando il suo più grande sogno.
Grazie all’aiuto di Victor, il suo amico inventore, Félicie riesce a fuggire dall’orfanotrofio per scappare a Parigi, dove riuscirà ad accedere alla scuola di danza tanto sognata. La sguattera Odette, la cui carriera nella danza fu stroncata da un incidente, aiuta la piccola Félicie ad imparare tutto quello che le serve.
Riuscirà la nostra Ballerina a trovare il coraggio, la forza e la motivazione per superare tutti gli ostacoli e realizzare il proprio sogno?
Il sogno di una ragazzina che in un certo senso rispecchia i nostri sogni e quelli dei nostri bambini.
Un film da non perdere, per le emozioni che può regalare a chiunque abbia mai ballato ed anche a chi non ama la danza ma sa cosa vuol dire lottare per i propri sogni.
Un bellissimo messaggio per i nostri bambini, che hanno bisogno di credere nelle loro passioni, nelle loro capacità e nei loro sogni. Proprio come noi adulti, anzi un po’ di più.
Ballerina vi aspetta al cinema, dal 16 Febbraio 2017.
Non perdetelo!

Chiara

Una risposta a “Ballerina al cinema, un film dedicato alla danza e ai sogni”

  1. non vedo l’ora di andare a vederlo con la mia bambina!!!!!!

Lascia un commento