Rigel, una sorellina pelosa

Ciao, mi chiamo Rigel e sono una cagnolina molto dolce e vivace.
Rigel2Quando mi hanno abbandonata davanti ad un canile in Puglia insieme alle mie sorelline pensavo che non sarei mai stata felice, ma mi sbagliavo.
Dopo poco tempo una volontaria ci ha portate a casa sua, per tenerci al sicuro e curarci in attesa di una casa e di una famiglia. Sono stata molto bene, ho conosciuto il calore di una famiglia, l’affetto delle bimbe e degli altri animali.
Il 23 Dicembre, però, sono partita e sono arrivata nella mia nuova casa.
Quando il mio nuovo papà mi ha chiamata, mentre ero su quel camion infernale, mi sono subito girata verso di lui, consapevole che il viaggio finalmente era finito.
Entrare nella mia nuova casa è stata un’emozione unica, che non credevo di poter provare. Tutti avevano paura che io potessi avere delle difficoltà ad ambientarmi, ma dopo pochi secondi ho iniziato a scodinzolare dalla felicità, perché ero in una casa bellissima e tutti mi davano attenzioni e carezze.
joey-rigelE’ stato bellissimo sentirsi finalmente a casa.
L’unico che non mi voleva era Joey, un peloso bianco e nero che, per essere un gatto, è incredibilmente dolce ed affettuoso. Ha cercato di mettermi i bastoni tra le ruote inizialmente, non voleva che entrassi nel suo mondo, ma non ci è voluto molto perché iniziassimo a fare amicizia.
Joey è un gatto speciale e sono felice di avere un fratellino peloso come lui. Ci divertiamo passando le giornate a rincorrerci e a fare la lotta, ed è troppo divertente.
Ma sapete chi è la persona che ha conquistato il mio cuore? La piccola Sofia.
Lei, con i suoi occhioni azzurri, il suo sorriso e la sua dolcezza, mi ha subito fatta innamorare.
Mi accarezza, mi coccola, mi abbraccia, mi prende in braccio, mi fa il bagnetto, mi fa giocare con la pallina e la corda, mi da i biscottini quando faccio qualcosa di buono e mi mette sempre le traversine pulite.
Anche quando usciamo la seguo con amore e non la perdo neanche un secondo di vista.
A volte io lei e la mia nuova mamma ci sdraiamo insieme sul divano a farci le coccole e ci addormentiamo insieme.
Sono felice di aver trovato il mio posto nel mondo, sono felice di aver trovato Sofia, la mia sorellina a due zampe, che si prende cura di me come una vera e propria mammina.
Rigel1Ho sentito dire a tutti che sono stata un bellissimo regalo di Natale ma, il regalo più bello e sentirsi amata e poter amare incondizionatamente.
Io questo amore lo sento quando guardo Sofia, quando gioco con lei, quando la mamma mi fa le coccole e mi fa sdraiare vicino a lei a dormire mentre lavora al computer. Io mi addormento tranquilla ascoltando il suono dei tasti del pc, so che lei è molto concentrata sul suo lavoro, ma non si dimentica mai di darmi qualche carezza.
Quando la mia mamma e Sofia si mettono a ballare in sala, mi diverto a girare intorno a loro, per ballare anche io. Ci piace molto la musica, la ascoltiamo sempre anche in macchina e io mi rilasso così tanto che non mi accorgo neanche di quanto ci mettiamo ad arrivare a destinazione.
Oggi Sofia e la mamma mi hanno detto che mi vogliono bene. Lo hanno detto anche a Joey e noi due abbiamo sorriso. Loro non se ne sono accorte, ma ci siamo guardati felici perché anche noi vogliamo molto bene a loro.
Ora mi rimetto un po’ a dormire nella mia morbida cuccia, perché dopo tanti giochi e una bella passeggiata mi aspettano.
Bau a tutti!
Rigel

 

6 risposte a “Rigel, una sorellina pelosa”

  1. Una bella storia! Come si fa a non innamorarsi di un cucciolo così!

    1. Grazie mille Assunta!

  2. Dolcissima Rigel! Accogliere un animale è una cosa bellissima e auguro a tutti voi tantissima felicità.

    1. Grazie di cuore 🙂

  3. Mi è scesa un lacrima…..chi ama gli animali mi capirà…..questo racconto di vita e soprattutto d’amore e bellissimo

    1. Grazie mille Cry!

Lascia un commento