Nail Art Natalizia per Signore Mamme

Oggi ho il piacere di ospitare un nuovo post di Beatrice Turchi, direttamente da L’Agenda di Mamma Bea, che ci insegna una nail art natalizia ideale per mamme di classe, per un Natale all’insegna dell’eleganza.

In questo periodo mi è presa un po’ la fissa della nail art. E’ una mia vecchia fissa, in realtà, che avevo abbandonato, forse perché troppo impegnata nelle quotidiane attività della vita.
Quando ho il tempo di dedicarmi? La sera dopo cena oppure durante il week-end… Capisci che la stanchezza non sempre mi permette di sbizzarrirmi tra smalti, glitter e topcoat.
Ma ultimamente, complice il blog, ho rispolverato questa mia passione e già su L’Agenda di mamma Bea avevo lanciato, qualche giorno fa, questo post: Manicure natalizia fai da te per mamme (e figlie) creative.
Oggi voglio proporti una nuova nail art, per questo Natale che è ormai alle porte. L’ho intitolata “Nail Art natalizia per Signore Mamme”. Perché? Perché ha quel tocco di classe che ben si addice a una Signora Mamma. Ora capirai perché:

Occorrente:

  • una limetta ed, eventualmente, un tagliaunghie
  • base trasparente
  • smalto rosso (un rosso natalizio)
  • foglia oro per unghie (la trovi in profumeria oppure online)
  • pinzetta da sopracciglie
  • Top coat
  • Fornetto per unghie (se ce l’hai)

Procedimento:
Prepara l’unghia, dandole la forma desiderata con tagliaunghie e limetta.
Stendi la base trasparente. Stendi due strati di smalto rosso.
Prima ancora che lo smalto asciughi completamente, strappa, con la pinzetta da sopracciglie, dei pezzetti piccoli di foglia oro e falli aderire all’unghia.
Stendi il top coat facendo attenzione che il rosso non ricopra la foglia oro.
Se ce l’hai, fai asciugare il tutto nel fornetto da unghie, altrimenti fai asciugare almeno una mezz’oretta all’aria e senza fare niente.

La foglia oro dona a questa nail art quel tocco in più, davvero signorile.
E, per l’ultimo dell’anno, puoi pensare di cambiare lo smalto rosso con lo smalto nero: davvero chic!!
Buon Natale.
Beatrice

Lascia un commento