Halloween per bambini a Genova e in Liguria

Halloween è ormai alle porte e, anche se si tratta di una festa adottata, noi mamme vogliamo passarla nel modo migliore, per vedere i nostri bambini felici e farli divertire.
Le città si stanno già preparando per omaggiare la notte più spaventosa dell’anno e, oltre al divertente Dolcetto o Scherzetto, stanno prendendo forma tantissime feste su misura di bambino.

Scopriamo insieme tutti gli eventi di Halloween per bambini a Genova, per un divertimento assicurato.

  • hallowee-eventi-bambiniHalloween all’Acquario di Genova: fino al 1° Novembre, tutti i weekend e i festivi alle ore 15.30, bellissimo appuntamento con “Mostro sarai tu”, animazione a tema per scoprire che la fama di cattivi che hanno molti animali spesso è ingiustificata. Squali, murene, piranha e grossi granchi non sono poi così spaventosi come si può pensare.
    Lunedì 31 Ottobre, invece, tutti pronti per passare una notte spaventosa con “Un Acquario da brivido”. Il fantasma del pirata Jack Patella, che da secoli vaga nelle profondità marine, a luci spente e porte chiuse, insieme ad un esperto, cercheranno di sfatare miti e leggende terrificanti sul mondo sommerso. Il costo è di 38 euro per gli adulti e 30 euro per i bambini.
    Per i bambini più coraggiosi c’è la Notte degli squali, il 29 e 30 Ottobre. Per bambini tra i 7 e i 13 anni sarà un’avventura indimenticabile. Potranno, infatti, visitare l’acquario al buio per scoprire i comportamenti notturni degli animali e addormentarsi davanti alla vasca degli squali.
    In occasione di Halloween all’Acquario saranno presenti due esemplari di pitone albino di 2.5 metri.
  • Halloween a Sampierdarena: Il 29 Ottobre dalle 8.30 del mattino alle 21.00 in Via Rolando si aspettano le streghe di Halloween, con la collaborazione di tanti commercianti del quartiere. Musica, canti, danze, latte art, karaoke e divertenti attività artistiche per bambini a cura de L’Albero Magico.
  • Happy Halloween al Centro Gioco Educativo: in Corso Buenos Aires, al Centro Gioco Educativo, sarà organizzata una festa spaventosa per grandi e piccini di ogni età.
    Un evento davvero “mostruoso” per divertirsi tutti insieme, possibilmente sfoggiando travestimenti “da paura”.
  • Halloween con i cartoni animati a Pegli: una serata dedicata alle sigle dei cartoni animati a Pegli in occasione della festa di Halloween. L’appuntamento è sabato 29 Ottobre dalle ore 21 al bar Rombo Nord, con la musica dei Planet O.
  • Halloween Party GenovaBimbi: una festa piena di streghe, mostri e zombie, con baby dance, giochi, animazione, disegni e una fantastica Happy Merenda. L’ingresso è limitato a 30 bambini, al costo di 8 euro per un adulto, 12 euro per il secondo adulto e 12 euro a bambino. La festa si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00 presso GenovaBimbi in Piazza Rossetti.
  • Mostruosa Caccia al Tesoro al Porto Antico: domenica 30 Ottobre un pomeriggio pieno di segreti e misteri al Porto Antico. Alle 14.00 in Calata Falcone Borsellino i piccoli cacciatori di mostri possono iniziare la loro ricerca del tesoro. La caccia al tesoro è rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati da un adulto.
  • Halloween a MagicZena: il 29 Ottobre ci saranno laboratori a tema Halloween per tutti i bambini, Baby Dance, palloncini e truccabimbi mostruosi, con tanti giochi a sorpresa, la cantastorie e la creazione di uno spettacolo spaventoso.
    Il 30 Ottobre altra giornata di laboratori dedicati ad Halloween con Baby Dance, palloncini e truccabimbi mostruosi, con uno spettacolo di magia e l’invenzione di una favola spaventosa con i dadi di Halloween. Inoltre verrà creata una favola interattiva: La principessa delle zucche, in cui i bambini parteciperanno attivamente con una specie di caccia al tesoro, con una canzone spaventosa e una baby dance mostruosa. Infine ci sarà il momento tanto atteso del dolcetto o scherzetto per il parco.
  • Halloween alla cartoleria Solletico: lunedì 31 Ottobre alle ore 16.00 un pomeriggio da paura alla cartoleria Solletico con una bellissima sfilata di mascherine a premi.
  • A very British Halloween Party: sabato 29 Ottobre dale 15.30 alle 18, Mary Poppins è pronta ad accogliere i bambini mascherati, con una speciale merenda inclusa! L’appuntamento è al Club Mary Poppins di Via Carducci.
  • Halloween Party alla Gelateria Karolice: in Via Ravecca venerdì 28 Ottobre dalle 16.30 alle 18.00 una ragazza madre lingua inglese con una coordinatrice psicopedagogica insegnerà la lingua inglese con giochi, laboratori e canzoncine tutto a tema Halloween. Non mancherà il trucca bimbi e una speciale merenda.
  • Halloween Kid’s Party: l’asilo nido Banda Bassotti di Piazzale Pestarino in zona San Teodoro presenta una festicciola di Halloween per tutti i bambini, con merenda, canzoni, giochi, baby dance, trucca bimbi e molto altro ancora.
  • Halloween 2016 Baby Monster Models: una sfilata in maschera per bambini dai 3 ai 10 anni, con servizio fotografico e premiazione del costume più originale. Ci sarà anche una buona merenda per tutti. L’evento è previsto per il 31 Ottobre dalle 16.30 alle 18.30 nella sala “Sottostrada” in Salita Superiore della Noce a Genova.
  • Halloween a Gagulandia: domenica 30 Ottobre dalle 16.30 alle 19.30 si terrà una grande festa di Halloween a Gagulandia. Tutti i bambini riceveranno tanti dolcetti e simpaticissimi gadget.
  • Halloween alla Monelleria di Carignano: una bellissima festa di Halloween prevista per Sabato 29 dalle 15.30 alle 18.00 con baby dance, una merenda mostruosa, giochi e trucca bimbi.
  • Halloween a Villa Veganego: una festa a tema con giochi e laboratori, dalle 16 alle 18, a Sestri Ponente. I bambini potranno partecipare a giochi a tema, un laboratorio di biscotti, una merenda e una pentolaccia.
  • Halloween al Regno di Wally: lunedì 31 Ottobre vi aspetta una mostruosa festa con trucca bimbi, giochi spaventosi e divertenti, un pizza party con presenze misteriose e tante altre sorprese. Potete scegliere tre diverse opzioni: dalle 16 alle 19 al prezzo di 9 euro, dalle 19 alle 23 al prezzo di 15 euro e dalle 16 alle 23 al prezzo di 20 euro.
  • Halloween di NoraCrea: il 29 Ottobre alle ore 10.00 all’Istituto Contubernio d’Albertis si terrà una festa di Halloween con tanti fantasmini dispettosi. Evento consigliato a bambini dai 4 ai 10 anni.
  • Halloween Party: domenica 30 Ottobre alle ore 15.00 grandi e piccini possono partecipare alla festa di Halloween, con giochi e maschere, presso la Sala delle Feste a Serra Riccò.
  • Halloween Party da Happy Days: sabato 29 Ottobre alle 10.00 e lunedì 31 Ottobre alle 15 e 17 vi aspetta una bellissima festa di Halloween con trucca bimbi, palloncini modellabili, dolcetto e scherzetto, streghe e mostri ovunque, con un pentolone per le pozioni magiche e una deliziosa merenda.
  • Festa di Halloween: l’Associazione Amici di Via Napoli in collaborazione con l’A.S.D Fly Fishing Club Granarolo hanno organizzato una bellissima festa di Halloween il 30 Ottobre. Un magico dolcetto o scherzetto per adulti e bambini. Inoltre è prevista una Cena di Halloween alle ore 19.30 a base di Tortelli di Zucca, Arancini di riso alla zucca, dolci e bevande.
  • Halloween a Recco: lunedì 31 Ottobre una serata piena di sorprese con musica, coreografie, un tour della strega per Dolcetto o Scherzetto nelle attività commerciali e un gran finale a sorpresa.
  • Halloween Teo & Bea: lunedì 31 Ottobre dalle ore 16.30 Teo & Bea propone Case di Zucca, locali Casa della Gioventù Torriglia, con fiaba e laboratorio educativo. Durante l’attività i bambini svolgeranno un percorso psicomotorio e realizzeranno una casetta con elementi naturali. Ci saranno anche merenda e pentolaccia. Prenotazione obbligatoria.
  • Halloween con gli Amixi de Bargaggi: il 31 Ottobre al Ristorante Rosabruna di Bargagli si terrà un percorso Dolcetto o Scherzetto, con una gara per la torta più terrificante e la maschera più mostruosa. In serata “una novità spaventosa”. Il prezzo è di 5 euro a bambino.
  • Dolcetto o Scherzetto – Le Birbe: l’1 Novembre dalle 15.30 alle 18.30 si terrà una mostruosa festa di Halloween con giochi, animazione e merenda. Prenotazione e prezzo di 10 euro a bambino.
  • Caccia al tesoro di Halloween: sabato 29 Ottobre alle ore 15.00 si terrà la caccia al tesoro di Halloween a San Teodoro, organizzata da ABCDanza e Basta un poco di zucchero, con una quota di partecipazione di 5 euro.
  • Halloween Basta un poco di zucchero: la pasticceria di Via Don Minetti organizza tre giornate dedicate ad Halloween. Il 29 Ottobre una caccia al tesoro nel quartiere a partire dalle ore 15 al costo di 5 euro. Il 30 Ottobre alle 15.30 decorazione di cupcakes a 25 euro. Il 31 Ottobre un racconto animato e una merenda a tema al costo di 5 euro.
  • Halloween ai Giardini di Piazza Acciai: Il 31 Ottobre una festa piena di musica, karaoke, balli per bambini e lotteria. Sbarazzo dei negozianti e tante cose buone da mangiare. L’1 Novembre verranno premiate le maschere più orribili.
  • Festa di Halloween all’Isola che c’è: il 31 Ottobre grande festa con pizza, bibite e dolcetti dalle 20.00 alle 22.30, con truccabimbi e tanto divertimento! Dalle 15.30 alle 18.30 mostruoso laboratorio e tante caramelle per tutti i bambini!
  • Baby Halloween in Corso Sardegna 95-8: il 29 Ottobre alle 16.00 laboratorio di pittura e collage per bambini da 0-3 anni, laboratorio lanternina Halloween per bambini da 3 a 6 anni, truccabimbi, baby dance, merenda e gioco dolcetto o scherzetto.
  • Notte bianca dei bambini a Campomorone: lunedì 31 Ottobre alle ore 18.00 sfilata e giocolieri per le vie di Campomorone, alle 21.00 spettacolo con il fuoco nell’anfiteatro Compagnia Retrò (in caso di pioggia spettacolo luminoso al Cabannun) e infine musica e animazione al Cabannun. Dalle ore 18.00 animazione e tante sorprese per le vie di Campomorone a cura dei commercianti.

Ecco, inoltre, qualche evento in Liguria:

  • Halloween a Triora: come ogni anno, per la notte più spaventosa si anima Triora ad Imperia, con tre giorni di eventi e feste. La magia del villaggio delle streghe, che non ha mai perso il suo fascino negli anni, incanterà grandi e piccini. Tutti pronti per mascherarsi ed immergersi in una festa piena di danze, laboratori, animazioni e tante cose buone da mangiare.
  • Notte al Museo a La Spezia: lunedì 31 Ottobre dalle 21.00 alle 23.00 una speciale notte al museo al Castello San Giorgio, con laboratori e attività per bambini, ma anche per genitori.
  • Halloween a Diano Castello: il 31 Ottobre alle ore 19.00 si terrà una festa di Halloween a Diano Castello, con trucca bimbi, fachirismo e spettacoli di fuoco, banchetti artigianali, street food e musica live.
  • Halloween a Sarzana: cosa c’è di meglio di festeggiare Halloween in un vero e proprio castello? L’appuntamento è alla fortezza di Sarzanello, il 31 Ottobre alle ore 14.00, con tante attività per bambini.
  • Halloween a Sanremo: il 29, il 30 e il 31 ottobre a Sanremo tanti festeggiamenti per Halloween, con mercatini creativi dalle 10 alle 19. Il 31 Ottobre alle 15.00 si terrà una festa in maschera con distribuzione di caramelle e premi alla maschera e al banco più bello.

Buon divertimento!!!

Chiara

Articolo in continuo aggiornamento

Foto presa dal Web

2 risposte a “Halloween per bambini a Genova e in Liguria”

  1. Quante belle idee! Bravissima!

  2. Mi piacerebbe partecipare alla caccia al tesoro al Porto Antico. Grazie per questo elenco con tantissimi spunti c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento