Educare attraverso il cuore di Giorgia Angela Piazzolla

Educare attraverso il cuore è un libro speciale, e l’ho capito dalle prime parole che ho letto.
È stato scritto da Giorgia Angela Piazzolla, pedagogista e insegnante, esperta di problematiche infantili, che con la sua sensibilità e la sua professionalità ha saputo spiegare con parole semplici ma efficaci i concetti base per cercare di crescere dei bambini felici grazie ad un’unica risposta: il cuore.
Immergermi tra queste pagine mi ha riempito davvero di tante diverse sensazioni e scoprendo le tante esperienze che vengono raccontate nel libro mi sono emozionata, commossa e tranquillizzata.
Educare attraverso il cuoreEducare attraverso il cuore è una vera e propria guida che, grazie alle pratiche risposte alle tante domande di noi genitori, riesce a fare un quadro perfetto di ciò che ho sempre pensato dovesse essere l’educazione, affidandosi sempre al cuore e all’istinto.
I vari capitoli parlano di diversi argomenti, tra cui l’educazione come atto d’amore, l’ambiente, il contatto, la comunicazione, la diversità e gli attaccamenti. Tutti questi argomenti sono trattati con estrema semplicità, ma anche con una grande passione e una grande professionalità. L’ultimo capitolo, inoltre, è dedicato alle Pillole di Consapevolezza, che, a mio parere, dovrebbero essere seguite da ogni genitore con impegno e tanto amore.
Leggendo questo libro mi si è riempito il cuore, ho provato ogni tipo di emozione, ho rivissuto miei momenti da mamma, ho capito molte cose e ho cercato di migliorare me stessa come madre.
Ogni capitolo mi ha aperto un mondo nuovo e, nonostante fossi già a conoscenza di molte cose, tutto mi è sembrato più chiaro e possibile. Ogni volta che chiudevo il libro guardavo mia figlia e ripensavo a tutto ciò che avevo letto, cercando di capire quali cose ho sempre fatto nel modo giusto e quali, invece, potevo migliorare.
È stato molto istruttivo e molto profondo, mi ha aiutata a guardarmi dentro e ad analizzare il mio rapporto con mia figlia, sia nei suoi lati positivi che in quelli più complicati.
Le parole di Giorgia Angela Piazzolla aiutano a comprendere meglio come affrontare i tanti disagi dei bambini, dando numerosi consigli su come approcciarsi ai nostri cuccioli, su come capirli meglio e su come riuscire ad educarli dando loro le giuste regole, i giusti no, e il giusto ascolto.
Educare attraverso il cuore è uno dei bellissimi testi della casa editrice Leggere per Cambiare, dedicata ai libri che migliorano la vita.
Lo scopo della casa editrice e dei libri pubblicati è quello di spingere al cambiamento inteso come miglioramento della propria vita.
Entrando nel sito di Leggere per Cambiare sono rimasta incantata, perché penso che quando si tratta di libri la filosofia giusta deve essere quella del cambiamento, dell’evoluzione e del miglioramento.
Io, da grande lettrice appassionata, mi sono sentita capita leggendo Educare attraverso il cuore e questo mi ha permesso di migliorare me stessa e di impegnarmi nel mio cambiamento interiore. Grazie all’autrice lo scopo della casa editrice è stato raggiunto e superato, per questo consiglio a tutti i genitori di leggere questa profonda ed utilissima guida per l’educazione dei propri figli.
Se volete diventare “genitori consapevoli per bambini felici” decidete di “Educare attraverso il cuore” e lasciatevi guidare da questo splendido libro di Giorgia Angela Piazzolla (potete acquistarlo QUI).

Consultate il catalogo della casa editrice Leggere per Cambiare, per non perdervi nessun libro che potrà cambiarvi la vita.

Buona lettura!

Chiara

2 risposte a “Educare attraverso il cuore di Giorgia Angela Piazzolla”

  1. sembra davvero molto interessante, mi hai incuriosita 🙂

    1. Lo consiglio 🙂

Lascia un commento