Buon compleanno Sofia!

Buon compleanno Sofia!
Oggi è il tuo giorno, è il nostro giorno.
Quattro anni fa, in una caldissima notte di Luglio, sei arrivata a cambiare le nostre vite, con la tua energia e la tua forza incredibile.
Hai sconvolto ogni cosa, dando un senso alla mia vita e rendendo tutto più bello.
Sono davvero grata per il fatto che tu hai scelto noi, perché credimi io ti desideravo esattamente come sei, con i tuoi grandi e profondi occhi blu, i tuoi dolci sorrisi e quell’espressione da furbetta, che mi fa sempre sorridere.
Quando ero incinta ti ho sognata e, incredibilmente, eri esattamente come sei. Il mio unico desiderio, il mio unico amore, quel sogno che viveva nel mio cuore e che, grazie a te, è diventato realtà.
auguri-sofiaIn questi quattro anni mi hai insegnato tante cose. Da quella notte bellissima hai deciso di aiutarmi nel mio diventare improvvisamente mamma così giovane. Hai deciso che ti andavo bene così com’ero, così imperfetta e un po’ tormentata, e mi hai amato dal primo istante.
Anche io ti ho amata dal primo sguardo, quando in quella sala parto ho capito che eri davvero tu, eri mia figlia, e io ero diventata mamma, la mamma più fortunata del mondo.
Da quel giorno tutto per me è cambiato, è diventato più bello, più magico. Perché tu hai tirato fuori la mia parte bambina, quella che un tempo volevo tanto mettere da parte, senza capire quanto invece ne avevo bisogno.
Tu lo hai capito e l’hai riportata a galla. E grazie a questo ho ritrovato un po’ di innocenza, nei tuoi occhi e nei tuoi pensieri, un po’ di magia, quando credi nelle favole e vuoi diventare una regina, e un po’ di fantasia, quando inventi storie che potrebbero diventare un bellissimo libro di fiabe.
Sei una bambina incredibilmente intelligente, brillante e determinata. Non ti fai mettere i piedi in testa e mi rendi ogni giorno orgogliosa di te, così piena di vita e di felicità.
Sai già quello che vuoi e non accetti le ingiustizie. Ami gli animali, ti piacciono tanto i telefilm, a volte più dei cartoni animati, e ti diverti a fare yoga insieme a me.
Da quando abbiamo scoperto di poterlo fare insieme mi si è riempito il cuore di gioia, perché condividere questa passione con te è qualcosa di incredibilmente bello.
Ti piace imparare, conoscere, scoprire tutto ciò che non sai. Sei curiosa e dolcissima, anche quando ti arrabbi e diventi una vera furia.
Sei ribelle, una vera principessa ribelle, che sa farsi rispettare e conosce bene se stessa e il suo carattere. Ti piace tanto ballare e cantare, non perdi mai una sigla dei cartoni animati per esibirti e ti piace già la moda.
Sei diventata una signorina, che mi chiede di farle la treccia come la regina Elsa e di metterle lo smalto rosa e il lucidalabbra. Ti guardi allo specchio e ti emozioni e questo mi rende ancora più orgogliosa.
Ti piaci e ti vuoi bene, e spero che continuerai a farlo anche da grande. Perché solo con l’amore e il rispetto verso te stessa riuscirai a vincere e a farti volere bene e rispettare dagli altri.
Tu ci hai scelto e ci hai resi la splendida famiglia che volevamo essere, con tutto l’amore possibile.
Hai superato ogni nostra aspettativa e spero con tutto il cuore di aver reso questo tuo compleanno speciale, perché te lo meriti amore mio.
Io ti ringrazio, perché non potevo desiderare figlia migliore di te.
Ti ringrazio perché, anche se sei ancora piccola, mi capisci bene e mi sorprendi sempre.
Grazie per essere così dolce, così divertente, così piena di energia, così innamorata di tutto.
Grazie per l’amore che ogni giorno ci regali, a noi e ai nonni.
Sei una bambina speciale, non dimenticarlo mai.
E non dimenticare mai che hai il potere di diventare chi vuoi essere, con la tua mamma e il tuo papà sempre al tuo fianco.

Tanti auguri di buon compleanno, mia dolce principessa ribelle.

Sei la mia vita.

Mamma

Lascia un commento