Un anno di Joey, fratello e amico peloso

Era il 20 Luglio 2015, quando siamo entrati in quel gattile, pieno di micini bellissimi e dolcissimi.
Fino a quel momento Sofia non aveva mai voluto avvicinarsi troppo a gatti e cani, li adorava ma preferiva mantenere le giuste distanze.
Joey 1Quel giorno, però, è stato tutto diverso.
Ne venivamo da una brutta delusione, avevamo scelto un gattino tutto nero ma al momento di andarlo a prendere la signora che lo dava via, e che fino al giorno prima ci aveva dato un appuntamento, ha cambiato idea e ha deciso di tenerlo. Ci eravamo rimasti malissimo, anche Sofia, tanto che avevo pensato di lasciar perdere quest’idea di prendere un gattino. Invece ora so perfettamente perché non è andata bene la prima volta, so perfettamente che quel gattino nero non doveva entrare in casa nostra perché quel posto era riservato al nostro piccolo Joey.
Quando siamo arrivati davanti alla sua gabbietta, ho capito subito che era lui, l’ho riconosciuto immediatamente. Era il nostro gatto, non poteva essere altrimenti, è stato come un colpo di fulmine.
JoeySofia ha confermato la mia sensazione prendendolo subito in braccio. Non lo aveva mai fatto, ma appena lo ha visto ha voluto abbracciarlo. E per me questo era un segno immenso di quanto amore avrebbe portato nella nostra casa.
È passato un anno da quel momento e Joey è il nostro piccolo amore peloso, un fratellino per Sofia e anche un grande amico. Ha riempito la nostra casa di amore, di sorrisi, di dolci miagolii e di meravigliose fusa.
Si è dimostrato il gatto perfetto per una bambina, perché gioca, sopporta, e si diverte tanto con Sofia.
È un giocherellone, ma è anche dolcissimo. Ama fare la lotta, mangiare le sue crocchette, giocare a nascondino, rincorrere il suo topino e fare la pasta sul mio cuscino di Friends.
Joey 2Ha combinato un sacco di guai quando era più piccolo, ma ci fa fare tantissime risate.
Chi non ha un animale domestico non può capire, ma l’amore che regalano, così incondizionato e forte, è qualcosa di veramente magico.
Joey ci ama. Ama me che non vado mai a dormire senza averlo riempito di baci, ama Alessio perché si diverte a rincorrerlo e a giocare insieme a lui, e ama la nostra Sofia, che a volte lo tortura, ma che lo cerca sempre per giocare e accarezzarlo. Quando si scambiano i bacini, poi, mi fanno innamorare ancora di più.

Grazie piccolo Joey per aver scelto noi come famiglia. Sono orgogliosa di averti portato in casa nostra e sono felice di prendermi cura di te ed averti accanto. Grazie per la compagnia, per aver riempito le nostre vite e per essere sempre così dolce, socievole e giocherellone. Il tuo amore è immenso, così come il nostro per te.

Tanti auguri per il primo anno che passiamo insieme.

Sei il nostro cucciolo.

Chiara

Una risposta a “Un anno di Joey, fratello e amico peloso”

  1. […] Un anno di Joey, fratello e amico peloso: un amico speciale. Un amore unico. Il nostro micio, che mi regala così tanto amore che non so contenerlo. Un gatto davvero speciale. […]

Lascia un commento