Il Libro della Giungla: al cinema con i nonni

Cosa c’è di meglio di passare una bella serata al cinema con mamma, papà e i nonni?
il-libro-della-giunglaSofia ha scelto di vedere Il Libro della Giungla e, devo dire, è stata un’ottima scelta.
Il film è stato bellissimo. Il realismo delle sue scene travolge spettatori grandi e piccoli, trascinandoli nella storia e facendo provare mille emozioni diverse.
Sofia ha avuto un po’ di paura, in alcune scene di combattimento, ma ha riso tanto, si è emozionata e non voleva neanche che finisse.
Era un po’ stupita per il fatto che fosse diverso dal classico Libro della Giungla Disney che è abituata a vedere a casa, ma è rimasta incantata di fronte ai tanti effetti speciali capaci di rendere reali anche le scene più fantasiose.
Ogni volta che andiamo al cinema finisce così, che mi perdo ad ascoltare i suoi commenti e a guardare le sue espressioni perdendo completamente il filo del film.
Il personaggio che Sofia ha preferito è stato Baloo. Anche a me è piaciuto molto, era simpaticissimo. Ma erano stupendi anche tutti gli altri, perfino la terribile tigre Sherkan, che dà la caccia al piccolo Mowgli per tutto il film.
Questa serata è stata ancora più speciale, perché c’erano anche i nonni, e vedere un film intero tutti insieme è stato ancora più divertente ed entusiasmante.
Quando Sofia è con i nonni tutto diventa più bello, i suoi sorrisi sono più grandi, i suoi discorsi più ricchi e le sue emozioni più forti. I nonni sono i nonni, e sono davvero unici.
Trascorrere il tempo con loro è ciò che Sofia (e la mamma) ama di più al mondo. Siamo molto fortunate ad averli così vicini e sempre così presenti, perché riusciamo a fare tantissime cose insieme e tutto diventa automaticamente più speciale. Il rapporto di Sofia con i suoi meravigliosi nonni è magico, stretto, prezioso, e questo grazie a loro, che non perdono neanche un momento insieme a lei e che giocano come dei bambini ogni volta che sono in sua compagnia.
Per questo anche andare al cinema diventa più bello e più divertente se ci sono anche loro insieme a noi.

Io e Sofia consigliamo a tutti di vedere questo bellissimo film d’avventura, che terrà incollati al sedile tutti i bambini, ma anche tutti gli adulti che ancora riescono ad emozionarsi di fronte alla fantasia.

Riuscirà il piccolo cucciolo d’uomo a restare nella sua amata giungla? Correte al cinema a scoprirlo!

Chiara

Una risposta a “Il Libro della Giungla: al cinema con i nonni”

  1. […] Il Libro della Giungla: al cinema con i nonni: noi amiamo molto andare al cinema e cerchiamo sempre di non perderci neanche un film per bambini. Se, poi, al cinema si va con i nonni tutto è ancora più bello. […]

Lascia un commento