Dieci libri da regalare per la Festa della Mamma

Tra due giorni è la Festa della Mamma, una delle feste che mi piacciono di più.
E in qualsiasi occasione, penso che regalare un libro sia sempre qualcosa di speciale.
Per questo, in vista della Festa, vi voglio consigliare qualche bel libro da regalare a mamme e neomamme.

  • E le mamme chi le aiuta? Come la psicologia può venire in soccorso dei genitori (e dei loro figli) – Alba Marcoli:
    Diventare genitore a volte fa paura, per questo Alba Marcoli, psicoterapeuta, attraverso l’analisi di storie vere, mostra come vengono affrontati i momenti di crisi dai terapeuti. Un sostegno psicologico tascabile.
    e-le-mamme-chi-le-aiuta-285x285
  • Come non essere una mamma perfetta – Libby Purves:
    Una guida ironica e divertente per essere una mamma serena, senza sentirsi in colpa se non si raggiungono le aspettative che, ognuna di noi, aveva prima dell’arrivo del bebè.
    come non essere una mamma perfetta
  • Il linguaggio segreto dei bambini – Tracy Hogg e Melinda Blau:
    Crescere bambini da 0 a 3 anni non è una missione impossibile, ma in ogni età ci sono sorprese e difficoltà. Gli insegnamenti di Tracy Hogg saranno molto utili a tutti i genitori.
    il linguaggio segreto dei bambini
  • La rabbia delle mamme – Alba Marcoli:
    Sentirsi stanche, stressate, depresse, incomprese e arrabbiate è normale quando si diventa mamme. Alba Marcoli ha condotto per anni gruppi di lavoro per genitori ed educatori e con questo libro ha cercato di far sentire le mamme capite e meno sole.
    rabbia-delle-mamme
  • Il bambino nascosto. Favole per capire la psicologia nostra e dei nostri figli – Alba Marcoli:
    I protagonisti di questa storia sono due, il bambino che sta dietro ad ogni comportamento infantile e quello che ogni adulto si porta dentro. Attraverso le favole, questo volume vuole aiutare a scoprire come ogni comportamento, dal punto di vista psicologico, si strutturi nel mondo interiore in maniera inconscia fin dai primi anni di vita.
    index
  • I bambini devono fare i bambini – Elisabetta Rossini – Elena Urso:
    Due pedagogiste rispondono ai mille dubbi degli adulti nel loro rapporto con i piccoli con 25 consigli su come aiutare i nostri figli a crescere e crescere insieme a loro.
    i bambini devono fare i bambini
  • Educare alla libertà – Maria Montessori:
    Il metodo Montessori ha rivoluzionato la pedagogia, proponendo un’idea di bambino visto come essere completo. Questo volume raccoglie dei brani chiave del pensiero montessoriano per aiutare genitori ed educatori a crescere bambini liberi, spontanei e responsabili.
    educare alla libertà
  • Yoga per mamma e bambino – Froncoise B. Freedman:
    Una guida allo yoga per mamme e bambini, dalla nascita ai tre anni. Posizioni e movimenti semplici per il benessere fisico e un’occasione unica per fare un’attività insieme.
    yoga-mamma-bambino
  • Yoga con i tuoi bambini – Oltre 70 posizioni yoga per bambini da 3 a 11 anni – Juliet Pegrum:
    Lo yoga aiuta a stare bene fisicamente e spiritualmente a tutte le età. Questo libro vuole coinvolgere mamme e figli nella pratica dello yoga, per rilassarsi e divertirsi insieme.
    51xSiIoaAbL._AC_UL320_SR312,320_
  • Pronto in favola. Polli mannari, panzerotti volanti e altre ricette per cucinare felici e contenti – Mauro Padula – Pasquale Di Bari:
    50 ricette sane, gustose e divertenti pensate per i bambini. Quando la favola arriva a tavola e la fantasia abbraccia l’appetito dei più piccoli.
    pronto in favola

Chiara

 

2 risposte a “Dieci libri da regalare per la Festa della Mamma”

  1. “Il linguaggio segreto dei bambini” lo conosco ed è stupendo, lo consiglierei anche io! Sono molto curiosa dei libri sullo yoga, che ho visto in libreria, e “La rabbia delle mamme”, che poco tempo fa volevo scaricare come e-book…speriamo che qualcuno me li regali 😀 belli, questi consigli!

    1. La rabbia delle mamme te lo consiglio, molto utile e carino! E lo yoga con i bambini è davvero divertente, quindi avere un libro che ti guida vi farà passare sicuramente dei bei momenti insieme!

Lascia un commento