Masha e Orso: da lunedì arrivano “I racconti di Masha”

Da lunedì 8 Febbraio l’amatissimo cartone animato russo Masha e Orso raddoppia. La nuova serie è attualmente in lavorazione, ma la novità che vedremo da domani in televisione, e più precisamente su Rai Yoyo, è l’arrivo di uno spin off intitolato “I racconti di Masha“. In questi nuovi 26 episodi di 5 minuti ciascuno, realizzati dallo studio di animazione russo Animaccord, la piccola e pestifera protagonista Masha racconterà ai suoi spettatori delle fiabe popolari e inedite.
masha-orsoDopo il grande successo cinematografico del lungometraggio Masha e Orso: Amici per sempre, i due protagonisti, tra i più amati dei bambini, sono pronti a tornare in televisione con questa grande e bellissima novità, che saprà sicuramente coinvolgere i bambini, come solo la piccola Masha sa fare.
In programma, però, c’è anche una nuova serie per il cartone animato, che probabilmente sarà pronta per la fine del 2018, e che siamo sicuri lascerà a bocca aperta i bambini, come fino ad ora è successo con ogni episodio di questo cartone animato apprezzatissimo.
Le avventure della piccola Masha, ribelle e molto birichina, e quelle del suo amico Orso, sempre paziente e fin troppo comprensivo, torneranno sul piccolo schermo per far divertir i bambini.
La serie televisiva ha un doppio ruolo molto importante per un cartone animato: sa educare e sa far divertire nello stesso tempo. Due valori estremamente importanti per far appassionare i bambini (ma anche i grandi), e tenerli incollati allo schermo per questo appuntamento speciale.
Il rapporto tra Masha e Orso e’ una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai piu’ piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la liberta’ di essere creativi in maniera divertente e intelligente.” ha spiegato Massimo Liofredi, direttore di Rai Ragazzi, all‘Ansa.
Ed è proprio questo il punto di forza di Masha e Orso, ciò che ha permesso loro di diventare i personaggi preferiti di grandi e piccini.
L’appuntamento è a domani, 8 Febbraio, su Rai Yoyo!
Buona visione!

Chiara

Lascia un commento