Punto e Virgola Mamma: Top of the post

Da Mamma a Mamma

 

Oggi ho deciso di partecipare all’iniziativa Top of the post del blog Da Mamma a Mamma. Decidere quali sono stati i miei post preferiti delle tante mamme blogger che seguo è stato veramente difficile, ma ce l’ho fatta, ed ora sono pronta a condividerli con voi.

Il primo l’ho scelto perché mi ha commossa ed emozionata nel profondo. Io ho paura del tempo, temo il suo scorrere continuo e velocissimo, e spesso provo malinconia per tutto ciò che mi lascio alle spalle. Per questo mi sono commossa leggendo le parole di Silvana, una splendida Mamma Green. Noi mamme ci occupiamo ogni giorno dei nostri figli e in cambio riceviamo il migliore amore del mondo, un affetto così forte da farci dimenticare che un giorno i nostri cuccioli saranno grandi e, anche se avranno sempre bisogno di noi, non lo dimostreranno correndoci in braccio, baciandoci e dicendoci che siamo le mamme più belle del mondo. Emozionatevi anche voi leggendo le bellissime parole che trovate QUI.

Il secondo post l’ho scelto perché io e Sofia abbiamo passato un po’ di tempo insieme divertendoci a preparare i buonissimi Topini al cioccolato, seguendo la ricetta di Supermamme alla Riscossa. Questi topolini gustosissimi sono stati un successone, e non vediamo l’ora di rifarli e, soprattutto, di rimangiarli! La ricetta la potete trovare QUI.

Il terzo è un post del blog La Crescita Felice, un post molto toccante intitolato Nessuna Mamma…Una Mamma. Queste parole sono state scritte per l’iniziativa delle StorMoms a cui ho partecipato anche io, e mi sono subito arrivate al cuore. Io sono stata fortunata, perché non ho sofferto nel tentativo di avere un figlio per anni, fino a quasi perdere le speranze. Io sono rimasta incinta subito, molto giovane, a soli 22 anni, e ho dato alla luce una splendida bambina. Ma ci sono donne che provano e riprovano per anni, dovendo a volte ricorrere a metodi alternativi, ed è a loro che sono dedicate le parole di questo bellissimo post (che trovate QUI).

Questi sono i post della scorsa settimana che mi hanno emozionata di più. Con questo post partecipo all’iniziativa di Marina di Da Mamma a Mamma. Se desiderate partecipare anche voi, leggete le regole!

 

Lascia un commento