I film d’animazione più attesi dai bambini

Le luci della sala che si spengono, l’attesa del film che sta per iniziare, patatine e popcorn a qualsiasi ora, e gli occhi dei bambini pieni di stupore e magia di fronte al grande schermo. Portare i bambini al cinema è un’esperienza bellissima.
Dopo il successo ottenuto dal film dei Minions a fine estate e la profondità di Inside Out, che ha lasciato me, Sofia e la nonna a bocca aperta, siamo pronti a scoprire insieme i titoli più attesi in programma per la nuova stagione cinematografica dedicata ai bambini.

1 – Hotel Transilvania 2: giovedì 8 Ottobre tornano sul grande schermo il Conte Dracula, la figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile, tutti già protagonisti del primo episodio.

2 – Spongebob: il 31 ottobre al cinema arriva Spongebob, pronto per la divertente festa Spongebob Live Party.

snoopy-and-friends3 – Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts: il 5 novembre Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutti gli altri vivranno le loro avventure direttamente sul grande schermo. Ogni perdente ha il suo giorno di gloria, questo è il messaggio di Charles M. Schulz.

4 – Il piccolo principe: una bambina si trasferisce con la madre in un nuovo quartiere, dove conosce un anziano vicino che le racconta di quando, anni prima, ha incontrato il Piccolo Principe nel deserto africano. Il film uscirà nelle sale il 3 Dicembre.

5 – Dragon Ball Z – La resurrezione di “F”: il 12 Dicembre Goku e Vegeta arrivano al cinema, pronti a far impazzire tutti i bambini, soprattutto i più grandi, con i loro allenamenti e i loro combattimenti.

6 – Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare: il 23 Dicembre le avventure di Alvin e i suoi fratelli torneranno al cinema. Questa volta Alvin, Theodore e Simon tenteranno di fermare le nozze di Dave.

7 – Doraemon il film – Nobita e gli eroi dello spazio: il simpaticissimo Doraemon arriva al cinema venerdì 1 Gennaio 2016, pronto a combattere contro i mostri nello spazio.

8 – Norm of the North: il 14 Gennaio tutti al cinema a conoscere Norm, un orso bianco, vegano e ballerino che sa parlare la lingua umana e che avrà un’importante missione da compiere.

9 – Zootropolis: il 25 Febbraio tutti pronti per catapultarci in una metropoli speciale, che accoglie animali di ogni tipo. L’arrivo di Judy Hopps coniglietta del corpo speciale della polizia cambierà ogni cosa.

kung-fu-panda-310 – Kung Fu Panda 3: segnatevi il 17 marzo 2016 sull’agenda, perché arriva nelle sale uno dei film d’animazione più attesi del prossimo anno. Il padre di Po riappare e i due si recano in un “paradiso segreto dei panda”. Ma il super-cattivo Kai ha qualcosa in mente e Po dovrà addestrarsi per essere imbattibile.

11 – Coconut the Little Dragon: un piccolo drago deve fare da guardia all’erba del fuoco, molto importante per i draghi, ma per salvare un vitellino rischia di dare fuoco ad ogni cosa. Come sistemerà la situazione? Il film uscirà il 27 Aprile.

12 – Angry Birds: il 12 Maggio 2016 il gioco degli Angry Birds, che ha ottenuto un successo immenso, arriverà sul grande schermo.

pets-vita da animali13 – Pets – Vita da animali: cosa fanno i nostri animali domestici quando noi non siamo in casa? Lo scoprirete al cinema il 7 Luglio 2016.

14 – L’Era Glaciale 5: bisognerà aspettare la fine della prossima estate, più precisamente il 25 Agosto, per scoprire cosa accadrà nel quinto capitolo del film d’animazione L’Era Glaciale.

Durante l’anno saranno molti i bellissimi cartoni animati in uscita, come Popeye, Alla ricerca di Dory e il nuovo capitolo di Cars. Siete pronti a correre al cinema? Noi si!

Chiara

 

Una risposta a “I film d’animazione più attesi dai bambini”

  1. Ecco, lo sapevo… Non dovevo leggere questo post!
    Allattando un bimbo di tre mesi me ne perderò un sacco!

Lascia un commento