Yves Rocher: le mie opinioni su alcuni prodotti

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che stiamo usando io e mia figlia, che ho potuto provare grazie ad una consigliera di bellezza Yves Rocher, mamma di un bellissimo bimbo che piace tanto a Sofia.
Yves Rocher Questa marca, nata in Francia nel 1959 grazie al botanico da cui prende il nome, si basa sulla cosmetica vegetale, a base di piante, con l’obiettivo di dedicarsi totalmente alla bellezza e al benessere delle donne.
In Italia è presente dal 1987 e, grazie alla vendita diretta che privilegia il contatto con il cliente, al lavoro delle bravissime consigliere e ai vari ed esclusivi punti vendita che sono stati aperti, ha ottenuto un grande successo.
Io, personalmente, è la prima volta che mi imbatto nei prodotti di questo marchio, ma devo dire che, per quello che ho provato, ho avuto un’ottima impressione ed ottimi risultati.

Per prima cosa voglio parlarvi del Deodorante Freschezza al profumo di Melograna di Spagna, 100% naturale, in formula roll-on, senza Sali di Alluminio e senza parabeni, che compie un’azione antibatterica, rispettando il naturale fenomeno di traspirazione della pelle. Un prodotto buonissimo, che elimina i cattivi odori, emana un delicato profumo, rinfresca e ha una durata di 24 ore.

Yves Rocher 1Un altro prodotto che sto utilizzando e che mi è piaciuto tantissimo (e che ha fatto venir voglia a Sofia di lavarsi le mani più spesso), è il sapone liquido alle bacche rosse. La sensazione di pulito che lascia sulla pelle è unica, la rende morbida e lascia un profumo buonissimo che dura tutto il giorno. Mia figlia si è innamorata di questo sapone, e vuole sempre lavarsi le mani per vederle diventare rosse e pulite in un attimo. Poi passa il resto della giornata ad annusarle e a chiedermi di sentire che buon profumo emanano le sue piccole manine. Ho sempre cercato saponi liquidi per le mani di gusti strani e particolari, non mi sono mai piaciuti i profumi classici, e questo aroma di bacche rosse è senza dubbio uno dei profumi più buoni che abbia mai sentito.

Yves RocherPer ultimo, non certo per qualità, vi presento uno shampoo per ricci definiti al Baobab. Io e Sofia abbiamo i capelli riccissimi io e molto mossi lei, quindi abbiamo sempre cercato un prodotto che potesse valorizzarli. Tra i tanti tipi di shampoo provati, quello di Yves Rocher al Baobab è senza dubbio uno dei migliori. Non mi sono mai fidata di provare cose nuove sui capelli, ma questa volta ho fatto la scelta giusta. I miei ricci e quelli di mia figlia sono riusciti finalmente ad ottenere una forma sicuramente molto più domabile del solito, grazie a questo prodotto senza silicone, coloranti e parabeni. Lo consiglio a tutte le ricce come me, sia grandi che piccine, perché è un ottimo prodotto per il nostro (difficilissimo) tipo di capelli.

Non ho mai fatto recensioni, non sono mai stata un’esperta di prodotti di bellezza, ho sempre comprato i miei soliti prodotti da anni, nel solito negozio, lontana anni luce dalla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Ma devo dire che la scelta di provare questi prodotti Yves Rocher si è rivelata davvero ottima, per questo motivo ho deciso di consigliarveli anche qui sul blog.
Il tutto, ovviamente, come di regola su Punto e Virgola Mamma, dedicato sia ai grandi che ai piccini.

Chiara

Grazie a Marta, consigliera Yves Rocher.

2 Comment

  1. marta says: Rispondi

    Grazie Chiara!!!..sono contententissima!…per la recensione ma soprattutto perché vi siete trovate bene!…come mamma suo mio figlio pretendo di usare il meglio!..i nostri prodotti sono completamente naturali e rispettano tutte le pelli..anche le più delicate!..inoltre questo piccolo lavoretto mi permette di trascorre tutto il tempo che voglio con lui assicurandomi anche una piccola entrata che non guasta mai!..se ci fosse qualche mamma interessata all’acquisto o alla vendita dei nostri prodotti può trovarmi su facebook come Marta Frigerio…sarò felice di potervi rispondere a qualsiasi tipo di domanda!
    Grazie chiara!..sempre splendida..

    1. Mamma Chiara says: Rispondi

      Grazie a te per gli ottimi prodotti che mi hai consigliato!
      un bacione

Lascia un commento