Punto e Virgola Mamma, il piacere è tutto mio!

pvm-copertina

Ho deciso di iniziare con un primo post dedicato a me stessa e alla mia vita, per presentarmi a voi lettori e per farmi conoscere un po’ meglio.
Mi chiamo Chiara, ho 25 anni, e sono mamma.
Era il 2011, quando dopo una serie di drammi esistenziali, adolescenziali e sentimentali, ho conosciuto il mio compagno, Alessio, e da quel momento tutto è cambiato.
Grazie a lui ho scoperto di saper amare, ma soprattutto ho scoperto di essere ancora in grado di lasciarmi amare, dopo tutto, con immensa fatica e difficoltà. Nel momento in cui mi sono innamorata di lui ho scoperto che potevo ancora lasciarmi andare, che potevo ancora essere felice.
E chi l’avrebbe mai detto che a rendere ancora più grande la nostra felicità sarebbe arrivata presto una bambina dagli occhi blu?
pvm-copertinaSono rimasta incinta a 21 anni e, inaspettatamente, la mia vita è stata completamente stravolta, sia in positivo che in negativo. Il lato negativo è stato il mio non essere pronta, il mio sentirmi così bambina da non pensare di essere in grado di potermi occupare di un’altra bambina.
Il lato positivo è evidente. Lo sento ogni giorno della mia vita, ad ogni buongiorno, ad ogni risveglio vissuto con mia figlia.
Ho passato una gravidanza agitata, ma bellissima. Ero coccolata, viziata, e mi sentivo più forte di quanto credevo.
Ho avuto un parto meraviglioso, sono stata molto fortunata.
E il 25 Luglio 2012 ho stretto per la prima volta tra le braccia la mia principessa ribelle, la mia piccola Sofia.
Da quel momento la mia vita è iniziata. Da quel momento ho scritto punto e virgola nella mia vita, e ho iniziato un nuovo capitolo, un capitolo che mi ha portata a crescere velocemente, a maturare e a sorprendermi.
Da quel momento sono passati tre anni. E in questi tre anni ho imparato ad essere una mamma.
Niente a che vedere con le mamme del Mulino Bianco, anzi. Tutto il contrario. Sono stata una mamma imperfetta, ho sbagliato spesso, mi sono pentita spesso, mi sono sentita in colpa spesso. Ma ho fatto del mio meglio, e ogni giorno tiro fuori qualcosa in più di me stessa per superare i miei limiti e per arrivare a raggiungere un livello di maturità sempre maggiore.
Sofia è una bambina speciale, e lo dico anche perchè sono la mamma, ma lo è davvero. Ha gli occhioni blu, i capelli castano chiaro, il sorriso solare e le mie stesse espressioni. E’ una piccola me, sempre agitata, dolcissima, intelligente e sempre in movimento come il suo papà.
Lei è stato il più bel regalo che la vita potesse farmi. Frutto di un grande amore, e di tantissimi sogni trasformati in realtà.
In questi tre anni mi ha insegnato tanto, mi ha trasmesso tanto. Ed ogni giorno è una sorpresa.
Con lei amo fare qualsiasi cosa. Amo la colazione, il pranzo e la cena. Amo andare dai nonni, sui prati, al mare, al parco giochi. Amo girare per il centro commerciale, ridere, giocare a nascondino, mangiare la pizza, dividere un ghiacciolo, leggere e inventare tantissime storie. Amo condividere tutto, ma proprio tutto, con lei. Amo vivere.
Questa sono io. Una giovane mamma con la passione per la scrittura.
Una giovane mamma pronta a mettersi in gioco tra queste pagine virtuali, insieme alla mia bambina.
Benvenuti a tutti nel mio blog!
Con affetto!
Chiara

7 Comment

  1. Ciao Chiara e un abbraccio alla piccola Sofia, felice di conoscerti e seguirti. Il mondo web delle mamme è molto ricco e ti darà spunti e suggerimenti anche per vivere il tuo quotidiano. Io ho iniziato per caso ed ora è diventato una piacevolissima abitudine che mi ha permesso di condividere, prendere spunti e conoscere anche molte amiche! Mi trovi su http:/mammapiky.blogspot.it ed sul sito d’informazione http://www.umbriaformummy.com

    1. Mamma Chiara says: Rispondi

      Ciao, grazie per aver lasciato un commento. Sono appena arrivata in questo mondo, pur lavorando da tre anni come web editor. Sono sicura che scoprirò tante cose nuove e riceverò ottimi consigli. Vengo a trovarti sul tuo blog con grande piacere!
      Chiara

  2. Ciao Chiara. Benvenuta in questo bellissimo mondo, che è quello dei blog e delle mamme blogger. Io ho da poco compiuto l’anno del mio spazio, e ogni giorno continuo ad esserne felice. Il tuo sito mi piace molto, ora leggerò e sicuramente ti seguirò.
    Sei una mamma giovane, anche io ho avuto la mia prima bimba a 23 anni e la vita è cambiata. Mi piace moltissimo il nome che hai scelto per il tuo blog, in bocca al lupo.
    Francesca.

    1. Mamma Chiara says: Rispondi

      Ciao Francesca, grazie mille per le tue parole. Entrare in questo modo e scoprire persone come te e blog come il tuo mi fa un immenso piacere, e mi fa sentire meno sola. Grazie per essere passata! Ti seguo anche io e continuerò a farlo! Un abbraccio! Chiara

  3. Ciao!!! è un piacere scoprire il tuo blog! Ho iniziato il mio blog da poco, non sono ancora mamma purtroppo, ma mi occupo di nutrizione materno-infantile e mi piace perdermi tra i blog per conoscere un pò il mondo delle mamme di cui spero presto farò parte anche io! Un abbraccio!

    1. Mamma Chiara says: Rispondi

      Ciao Sara, benvenuta nel mio mondo! E’ un piacere conoscerti, vengo subito da te!

  4. […] Punto e Virgola Mamma, il piacere è tutto mio! : questo è il primo post sul blog, la mia presentazione, l’inizio di tutto. […]

Lascia un commento